Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
X-raid: Successo allo shakedown in Austria

"Meet & Greet" con i dipendenti dello stabilimento BMW di Steyr. Ultimi chilometri di test sul tracciato Magna a St. Valentin

 

Lunedì e martedì, le tre MINI John Cooper Works hanno completato i loro ultimi chilometri prima di iniziare il loro viaggio in Perù. Il Team X-raid MINI John Cooper Works ha utilizzato per la prova finale il Magna test track, vicino a Steyr, sede dello stabilimento BMW Group dove sono stati anche sviluppati ed assemblati i motori della MINI JCW Buggy e della MINI JCW Rally.

Mancano meno di 50 giorni all'inizio della Dakar 2019 nella capitale peruviana di Lima e il team X-raid, dopo aver preparato i tre buggy MINI John Cooper Works presso la sede centrale dell'azienda a Trebur, si sono recati in Austria, presso il Centro di ingegneria Steyr a St. Valentin, per un breve shakedown, per assicurarsi che tutto funzioni perfettamente. Il sito dispone di un area di ben 40 ettari nonché di 16 banchi di prova completamente automatizzati, è certamente la più grande fabbrica di motori del BMW Group nel mondo.

Ovviamente, le condizioni non erano esattamente quelle che i piloti incontreranno alla Dakar, tuttavia, il test track ha consentito agli equipaggi di apportare le ultime modifiche alle vetture. "È stato molto utile per noi essere in grado di utilizzare la pista qui" ha detto il team manager Sven Quandt "dopo la costruzione dei tre buggy, era molto importante controllare di nuovo tutto prima che venissero spediti alla Dakar."

Il motore della MINI JCW Buggy è basato sul motore di produzione BMW 50d, ma è stato modificato per soddisfare le esigenze dei rally in fuoristrada. Lunedì mattina circa 4.500 dipendenti a Steyr hanno potuto controllare da vicino la MINI JCW Buggy di Stéphane Peterhansel e durante la pausa pranzo, Carlos Sainz, Stéphane Peterhansel e Cyril Despres si sono concessi a loro con i propri autografi.

Un fortunato impiegato della fabbrica ha avuto l'opportunità di prendere posto accanto a Cyril Despres per un giro nella MINI JCW Buggy. "E' stato assolutamente fantastico e molto divertente", ha detto "l'accelerazione e la frenata sono impressionanti, bello anche poter osservare il team al lavoro".

Oggi, i veicoli di servizio, le auto, le MINI JCW Buggy e le MINI JCW Rally partono per Le Havre, da qui s'imbarcheranno per Lima.

 

news by X-raid

photo by MCH

photo MCH

Partner Eventi4x4