Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Nani Roma vince la Baja Portalegre

 

2^ Vittoria della stagione per Nani Roma
Il più veloce su due delle quattro tappe, Test di successo per la MINI JCW Rally

 

L'accoppiata tra Nani Roma e Alex Haro (ESP) ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, aggiungendo un'altra vittoria al loro successo nella gara del Turkmen Desert: la Baja Portalegre. Nani e Alex hanno vinto due delle quattro prove speciali sulla MINI John Cooper Works Rally. Solo nel prologo e nella fase finale del sabato pomeriggio si sono dovuti accontentare del secondo posto. Nemmeno una gomma a terra alla seconda speciae non li ha fermati. La pioggia ha creato un percorso scivoloso e ha causato numerosi attraversamenti d'acqua. La MINI John Cooper Works Rally, ulteriormente rinnovata, non ha avuto problemi e ha completato il test finale prima di partire per la Dakar di gennaio.

 

Nani Roma
"L'ultima speciale non è stata facile, avevamo due gomme a terra, ma siamo molto contenti del risultato. Nel complesso non è stata una gara facile, molte sezioni erano tortuose e alberate. Abbiamo vinto, ma la priorità per noi era testare di nuovo tutto sulla vettura prima della Dakar e la MINI John Cooper Works Rally si è rivelata al top. Il nostro prossimo obiettivo è la Dakar 2019 a gennaio, e siamo pronti."

 

Secondo posto per Stéphane Peterhansel

Buona la collaborazione con Castera
Dopo quasi cinque anni di gare suo baggy, Stéphane Peterhansel e il suo nuovo copilota David Castera (entrambi FRA) sono tornati in gara al volante di una MINI John Cooper Works Rally a quattro ruote motrici. La sua auto per la Dakar Rally, la MINI John Cooper Works Buggy, è attualmente in preparazione per il momento clou dell'anno a gennaio: la Dakar.

Dopo due secondi posti, la coppia francese ha vinto la fase speciale finale, superando con facilità il percorso reso scivoloso dalla pioggia.
 

Stéphane Peterhansel

"E' stato un buon weekend per noi e una grande opportunità per fare un ultimo allenamento con David prima della Dakar, grazie anche alla squadra per il buon test. Come sempre, la Baja Portalegre è una gara molto interessante e stimolante. Il secondo posto non è una vittoria, ma il nostro obiettivo era chiaramente la preparazione per la Dakar. L'auto si è comportata molto bene e non abbiamo avuto nessun problema o una gomma a terra durante l'intera gara".

 

Baja Portalegre (top five)
1. Nani Roma (ESP) / Alex Haro (GER) MINI John Cooper Works Rally - 6h 10m 06s
2. Stéphane Peterhansel (FRA) / David Castera (FRA) MINI John Cooper Works Rally - 6h 11m 04s
3. Paulo Rui Ferreira (PRT) / Jorge Monteiro (PRT) Toyota - 6h 21m 47s
4. João Ramos (PRT) / Victor Jesus (PRT) Toyota - 6h 29m 58s
5. Andrey N. (RUS) / Vladimir N. (RUS) G-Force - 6h 36m 23s


news by press.x-raid.de

 

Partner Eventi4x4