Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Land Rover Experience Italia

Il Land Rover Experience Italia vanta una lunga tradizione nell'insegnamento e una delle comunità più vivaci del mondo off road. I corsi, tenuti al volante di Defender e Discovery dell'organizzazione, sono variegati e, di fatto, comprendono, tutto lo scibile della cultura 4x4. Imparare a guidare nelle situazioni più difficili, condurre una fuoristrada ha poco in comune con la guida quotidiana, diversa è la posizione di guida, differenti le tecniche necessarie per sfruttare la trazione integrale e gli altri dispositivi off road presenti, quali ridotte o blocco del differenziale.

 

Al via la prima selezione per istruttori Land Rover Experience

Land Rover Experience Italia, nell’ambito del piano di espansione delle sue attività, ha indetto la sua prima selezione per istruttori di guida in fuoristrada che si terrà a Fiesole il 19 maggio.
Requisiti necessari: una grande passione per l’off-road ed il marchio, non aver paura di sporcarsi le mani e la capacità di saper lavorare in team, un buon livello di inglese parlato e una grande voglia d’avventura. Un istruttore Land Rover Experience si occupa, infatti, della gestione dei raduni, dei viaggi e delle spedizioni Experience, oltre a seguire i test drive della gamma Land Rover.

 

Per presentare la propria candidatura bisogna avere tra i 25 ed i 40 anni, essere in possesso della patente di guida B conseguita da almeno quattro anni, visitare il sito http://www.landroverexperience.it/selezioni/, scaricare e rispondere alle domande ed inviarle insieme al proprio curriculum vitae entro il 12 maggio.

 

Land Rover Experience Italia effettuerà una prima valutazione sulle domande inviate che porterà alla convocazione dei cinquanta aspiranti istruttori per la selezione finale di Fiesole, in uno dei centri utilizzati da Experience per i suoi corsi.
I candidati finalisti dovranno superare una serie di prove di guida su strada ed in off-road per una valutazione della loro impostazione di guida, della gestione dello stress in situazioni critiche, della loro conoscenza dei sistemi elettronici e meccanici che equipaggiano i modelli della gamma Land Rover.

 

La commissione esaminatrice sarà guidata da Salvatore Scarfò, Center Manager Land Rover Experience Italia, già nello staff organizzatore del Camel Trophy e selezionatore per il G4 Challenge, oltre ad essere fondatore del Registro Italiano Land Rover. Insieme a lui altri quattro Senior e Lead Instructor di Land Rover Experience Italia, con esperienze ultradecennali nei raduni, viaggi, spedizioni ed eventi del mondo Land Rover: Massimiliano Manzione, istruttore di guida sicura ACI Vallelunga; Marco Dal Carobbo, terzo arrivato nel Trek 2017; Marco Martinuzzi, esploratore polare artico e terzo nel Trek 2017, e Umberto Fiori, terzo al Camel Trophy 1998, con cinque Parigi-Dakar all’attivo ed oltre 50 gare nel deserto, co-pilota di Miki Biasion alla Dakar 2013.

 

Stiamo cercando te? Selezione Istruttori Land Rover Experience italia from Land Rover Experience Italy on Vimeo.

Raduni 4x4
Gare 4x4
Partner Eventi4x4