Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Nuove categorie al Silk Way Rally

Con le nuove categorie e il terreno fresco da esplorare, il Silk Way Rally del 2019 promette di essere una gara eccezionale ed è già iniziato nel miglior modo possibile grazie ad una spettacolare presentazione del podio nella capitale siberiana di Irkutsk. La folla russa è giunta numerosa per acclamare i coraggiosi fuoristradisti che affronteranno una maratona di 5.000 km di percorso.

Questa nona edizione del Silk Way Rally è la prima a consentire la partecipazione di concorrenti a due ruote. Tra i primi a iscriversi al mix a 10 livelli di corse frenetiche e tecniche è stato il Red Bull KTM Factory Team. Il team austriaco ha vinto le ultime 18 gare della Dakar Rally e ora vuole assaporare il successo al Silk Way.

 

 

Il Silk Way Rally è la seconda tappa del campionato FIM Cross Country Rallies 2019 di questa stagione. Ciò aggiunge un ulteriore incentivo per i motociclisti della KTM Sam Sunderland (GBR), Luciano Benavides (ARG) e Laia Sanz (ESP) a spingere forte per quei posti sul podio.

Il campione categoria moto della Dakar 2017 Sam Sunderland ha dichiarato: "Sembra che il Silk Way Rally sarà una buon test per noi perché è lungo e si corre su diversi terreni. Partiamo in montagna, attraverso le pianure aperte della Mongolia per poi finire tra le dune della Cina. Sembra che sarà una gara dura e davvero lunga."

 

 

Partecipa alla prima gara in moto al Silk Way Rally anche Anastasiya Nifontova (RUS)/ Husqvarna. Dopo aver completato la Dakar all'inizio di quest'anno nella classe Original by Motul, Nifontova è pronta per la sua prossima sfida estrema e ha commentato: "La mia unica preoccupazione prima della gara è la pioggia. Conosciamo le strade in Russia e una moto nel fango scivoloso è come una mucca sul ghiaccio. Speriamo in un buon meteo!"

La Nifontova ha ricevuto una grande accoglienza da parte dei fans riuniti in piazza Kirov di Irkutsk.

 

 

Molti gli applausi anche agli equipaggi dei camion del Team Kamaz Master.
A guidare la carica dei Kamaz per l'ottava vittoria dei camion al Silk Way c'è il campione in carica Andrey Karginov (RUS). Karginov sarà supportato nella sua missione dai compagni Ayrat Mardeev (RUS), Anton Shibalov (RUS) e Sergey Kupriyanov (RUS).
Karginov ha detto: "I nostri camion arrivano da quasi 4.500 chilometri, un lungo trasferimento, ma penso che ci aiuterà ad avere i nostri veicoli ben riscaldati".

 

 

Ovunque Nasser Al-Attiyah (QAT) vada nel mondo, è adorato e la storia non è stata diversa in Siberia. Al-Attiyah e il co-pilota Mathieu Baumel (FRA) sono stati osannati sul podio di partenza a Irkutsk. Il duo vincente della Dakar spera di condurre la sua Toyota Hilux attraverso Russia, Mongolia e Cina prima di aggiudicarsi un'altra vittoria in categoria auto a Dunhuang il 16 luglio: "Questa è una gara molto importante per noi,- ha commentato - è una gara che vogliamo davvero vincere. Questa è la mia prima volta a Irkutsk e per un paio di giorni prima del rally ci siamo goduti la location, siamo stati al lago Baikal, che è uno dei posti più incredibili da vedere."

 

La tappa di apertura della domenica porta il convoglio della Via della Seta a 250 km da Irkutsk sul litorale del Lago Baikal, dove l'avventura inizia davvero. Aspettatevi di vedere una partenza veloce dai big al Silk Way Rally 2019!

 

2019 Silk Way Rally: Programma

-   7 luglio    1a tappa   Irkutsk a Baykalsk
-   8 luglio    2a tappa   Baykalsk a Ulan Ude
-   9 luglio    3a tappa   Ulan Ude a Ulan Bator
- 10 luglio    4a tappa   Ulan Bator a Ulan Bator
- 11 luglio    5a tappa   Ulan Bator a Mandalgovi
- 12 luglio    6a tappa   Mandalgovi a Dalanzadgad
- 13 luglio    7a tappa   Dalanzadgad a Bayinbaolige
- 14 luglio    8a tappa   Bayinbaolige ad Alashan
- 15 luglio    9a tappa   Alashan a Jiayuguan
- 16 luglio  10a tappa   Jiayuguan a Dunhuang

 


© 2019 Red Bull Media House GmbH
Oberst-Lepperdinger Straße 11-15
5071 Wals near Salzburg, Austria

 

Partner Eventi4x4