Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Dakar 2017 Tappa nr.8 Uyuni - Salta

Auto

Al momento di lasciare Uyuni questa mattina, Stéphane Peterhansel era il leader della classifica generale. Il 12 volte vincitore della Dakar era apripista, ma ha dovuto fermarsi per alcuni minuti dopo il km 110, consentendo al veloce Sébastien Loeb di superarlo prima del CP1.

Questa è la terza vittoria di Loeb dall'inizio a Asuncion, nonostante una foratura durante l'ottava tappa. Segue Peterhansel che termina con un distacco di 3'35 .
A completare il podio del Team Pegeot Total, ci pensa Cyril Despres, terzo con 5'13 da Loeb.

 

 

Moto

Joan Barreda è il primo motociclista che conquista due vittorie di tappa quest'anno, ha 3'51 di vantaggio sul secondo in classifica, Matthias Walkner. Il pilota della KTM ha preceduto il compagno di squadra Sam Sunderland solo per tre secondi.

 

 

Quad

Il vincitore della Dakar 2014 Ignacio Casale ha preso il comando per la prima volta quest'anno con un impressionante 5'39 di vantaggio sul leader della classifica generale Sergey Karyakin. Axel Dutrie giunge terzo, 7'16 dietro il pilota cileno.

 

 

Camion

Sul fronte camion, Martin van den Brink ha segnato la sua seconda vittoria di tappa. L'olandese ha battuto l'Iveco di Federico Villagra con 17 secondi, seguito da Eduard Nikolaev su Kamaz. Il suo compagno russo Dmitry Sotnikov riprende la leadership in classifica generale.

Le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori della Dakar ad accorciare la tappa di a 174 km per i camion, che hanno corso solo fino al primo punto di controllo.

 

© 2017 Red Bull Media House GmbH - all rights reserved.

Red Bull Media House GmbH
Oberst-Lepperdinger Straße 11-15
5071 Wals near Salzburg, Austria

Partner Eventi4x4