Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Hungarian Baja - Nani Roma vince

-Nani Roma vince
-Przygonski, giungendo secondo, incrementa il vantaggio sulla leadership in Coppa del Mondo FIA

 

L'Hungarian Baja, ottavo round del calendario FIA Cross Country Rally World Cup, si è concluso con un enorme successo per X-raid, infatti l'equipaggio Joan, Nani 'Roma / Alex Haro (entrambi ESP) ha vinto la Baja sulla MINI John Cooper Works Rally, seguito dai loro compagni di squadra Jakub, Kuba' Przygonki (POL) e Tom Colsoul (BEL) - anche loro sulla una MINI JCW Rally e con questo secondo posto, il polacco ha anche incrementato il suo vantaggio nella classifica della Coppa del Mondo FIA.
 

Il Baja è iniziato venerdì con un breve prologo vinto da Przygonski, mentre Roma giunge terzo. Le altre quattro prove speciali si sono disputate sabato, qui Roma ha prevalso in SS3 e Przygonki nella quarta e quinta prova speciale. Dopo aver corso per circa 400 chilometri cronometrati, Roma vince la Baja con un vantaggio di 15 secondi sul compagno di squadra Przygonski, che raggiunge così 258 punti allungando il gap di 57 punti in Coppa del mondo su Vladimir Vasilyev (201 punti) in seconda posizione, mentre Martin Prokop (184 punti) segue in terza.
 
Ora la prossima tappa, la Baja Poland, la nona del calendario FIA Cross Country Rally World Cup, si terrà fra sole 2 settimane.

 

Nani Roma

 

"Sono davvero contento di aver vinto la gara. Kuba ci ha dato del filo da torcere, era molto veloce!. Per noi non è stato facile correre un'altra Baja subito dopo una manifestazione come la Via della Seta la MINI comunque ha funzionato fantasticamente.

Superata la pioggia torrenziale che ha reso la pista molto scivolosa, le condizioni poi sono cambiate completamente."

 

Kuba Przygonski

"È stato un evento piuttosto impegnativo con molta acqua ed è stata una grande battaglia con Nani, lui è molto esperto ed essere in grado di eguagliare il suo ritmo, per me è stato fantastico ed importante è anche il punteggio ottenuto con la seconda posizione, ma ora non vedo l'ora che arrivi la Baja Poland."

 

Classifica generale ungherese Baja:
1. J. Roma (ESP) / A. Haro (ESP) MINI JCW Rally - 3h 48m 22s
2. J. Przygonski (POL) / T. Colsoul (BEL) MINI JCW Rally - 3h 48m 38s
3. V. Vasilyev (RUS) / K. Zhiltsov (RUS) Toyota - 3h 58m 20s
4. X. Pons (ESP) / R. San Juan (ESP) Toyota - 3h 58m 39s
5. M. Prokop (CZE) / J. Tomanek (CZE) Ford - 4h 03m 35s

 

news by X-raid.de

Partner Eventi4x4