Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Debutto per Peterhansel e Castera al Baja Portalegre

Peterhansel / Castera sulla MINI JCW Rally
Prova finale prima del Rally Dakar a gennaio

 

Stéphane Peterhansel e David Castera (entrambi FRA) presenteranno la loro prima gara insieme al Baja Portalegre (25-27 ottobre 2010) in Portogallo dove si prepareranno in vista della Dakar 2019. Al debutto il duo correrà su una MINI John Cooper Works Rally, mentre la loro MINI John Cooper Works Buggy è attualmente in preparazione per la Dakar.
 

 

Peterhansel ha un record di 13 vittorie al Rally Dakar, sei ​​in moto e sette in auto, uno dei soli tre piloti ad aver vinto il prestigioso rally in due diverse categorie. Castera ha trascorso gli ultimi anni come navigatore di Cyril Despres, vincendo con lui il Silk Way Rally due volte e prima è stato direttore sportivo della Rally Dakar per l'ASO.
 
La Baja Portalegre si terrà nell'omonima città portoghese, qui Peterhansel è salito sul gradino più alto del podio nel 2008. Gli equipaggi copriranno una distanza totale di 685.60 chilometri il venerdì e il sabato - di cui 456.56 cronometrati.

 
Stéphane Peterhansel

"Sono trascorsi alcuni anni da quando ho iniziato nella categoria automobilistica presso la Baja Portalegre. Sono stato nel SxS con Andrea negli ultimi anni. La Baja Portalegre è un evento molto ben organizzato e il percorso è molto tecnico. Mi sono sempre divertito molto lì. Vediamo come andrò in 4x4, visto che negli ultimi anni ho guidato solo il Buggy. Sarà anche il mio primo rally con David, e sarà un importante test per noi".

 

PHOTO MCH

NEWS X-RAID.DE 

Partner Eventi4x4