Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Loeb al Dakar Rally 2021 con Bahrain Raid Xtreme

Sébastien Loeb, leggenda del rally francese, con più di 20 anni di esperienza nel rally, correrà al Dakar Rally 2021 con il Bahrain Raid Xtreme.


Loeb ha vinto il Campionato del mondo di rally per nove volte di seguito e non è estraneo nemmeno alla Dakar, infatti la sua prima apparizione è stata nel 2016 ed nei quattro anni consecutivi ha conquistato due podi. A 46 anni, ha corso nel FIA World Touring Championship, nella 24 Ore di Le Mans, negli X Games, nei test di Formula 1 e nella FIA GT Series.

 

 


Si dichiara entusiasta del suo nuovo team fondato da Prodrive International, una joint venture tra il Regno del Bahrain e il business automobilistico britannico, leader a livello mondiale.
La T1 di BRX che guiderà, è un'auto a quattro ruote motrici, alimentata da un V6 a benzina da 3,5 litri turbo. Lo sviluppo dell'auto e del motore è in preparazione alla Prodrive dalla metà del 2019 e la prima vettura dovrebbe essere presentata in autunno.

Loeb dichiara che l'obiettivo per la Dakar è la lotta per la vittoria!

 

Fonte  redbullcontentpool

Partner Eventi4x4