Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Przygonski vince la Dubai Baja

Kuba prende il comando nella classifica generale della Coppa del Mondo FIA
 

 

Grande tifo per il parco di assistenza X-raid: Jakub 'Kuba' Przygonski (POL) e Tom Colsoul (BEL) vincono l'International Baja di Dubai con la MINI John Cooper Works Rally. Con questo successo nel secondo turno della FIA World Cup per Cross-Country Rallies, il giovane polacco può prendere il comando in classifica generale. È il suo secondo successo dopo l'Italian Baja del 2017.
 

Le basi per la vittoria sono state poste da Przygonski e Colsoul venerdì quando hanno vinto la prima prova speciale. "Era una tappa veloce tra le dune", riferisce il polacco. "Ho spinto forte e sono riuscito a superare tre concorrenti: il terreno non era troppo pesante, sabbia morbida e dune, ma non c'erano difficoltà particolari." Tuttavia, questo successo significava anche che dovevano aprire la seconda e ultima tappa tra le dune. Ma hanno anche dominato questa sfida. Il terzo posto nella classifica è stato sufficiente per il duo della MINI JCW Rally per vincere la Baja. "Siamo molto felici", sorride il polacco al traguardo. "Oggi non è stato facile, eravamo primi e la sabbia era molto morbida, ma abbiamo spinto fin dall'inizio, la MINI ha funzionato senza problemi e siamo molto felici di essere stati in grado di prendere il comando in classifica generale".

news by X-Ride.de

Photocredit MCHPhoto


 
Il prossimo evento per il team X-raid è l'Abu Dhabi Desert Challenge (24-29 marzo 2018).
 
 
Risultato Dubai International Baja 2018:


1. J. Przygonski (POL) / T. Colsoul (BEL) MINI JCW Rally - 4h 10m 27s
2. V. Vasilyev (RUS) / K. Zhiltsov (RUS) MINI One - 4h 14m 35s
3. Y. Seaidan (KSA) / A. Kuzmich (RUS) Toyota - 4h 16m 07s
4. Ford Prokop (CZE) / J. Tomanek (CZE) Ford - 4h 46m 03s
5. M. Al Helei (UAE) / K. Alkendi (UAE) Nissan - 4h 48m 52s

 

Partner Eventi4x4