Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Dubai Baja: Abu Issa conclude in 3^ posizione

Al Dubai International Baja, Mohamed Abu Issa (QAT) e Xavier Panseri (FRA) hanno portato la loro MINI ALL4 Racing al terzo posto, alle spalle di Nasser Al-Attiyah e Khalid Al Qassimi. Il Dubaj Baja, prima volta in Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally e secondo evento del calendario mondiale dopo la Baja Russia Northern Forest, si è svolta complessivamente in tre prove speciali tra le dune di Dubai. 

Per Abu Issa è stato il primo rally nel deserto, nonostante ciò hanno mantenuto le prime posizioni per tutta la manifestazione. "Questo è il mio primo podio nella categoria auto e sono molto soddisfatto di questo risultato", ha detto Abu Issa. "La Baja è stata una buona lezione per uno come me che non ha molta esperienza di guida sulle dune, non è stato facile, la concentrazione è stata obbligatoria per tutta la gara, non c'erano rettilinei che consentissero un attimo di respiro."
 

Il prossimo appuntamento nel calendario della Coppa del Mondo FIA sarà l'Abu Dhabi Desert Challenge che si terrà dal 1° al 7 aprile.

 

Classifica generale

1. N. Al-Attiyah (QAT) / M. Baumel (MCO) - Toyota - 3h 55m 46s
2. K. Al-Quassimi (UAE) / K. Al-Kendi (UAE) - Peugeot - 4h 10m 43s
3. M. Abu Issa (QAT) / X. Panseri (FRA) - MINI ALL4 Racing – 4h 18m 53s

 

news by press.x-raid.de

Partner Eventi4x4