Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Nasser Al-Attiyah del Qatar vince in Spagna

Nasser Al-Attiyah del Qatar vince il Rally dell'Andalucía.
Tra le stelle della Dakar partecipanti all'Andalucía Rally ha vinto il tre volte vincitore del Dakar Rally Nasser Al-Attiyah, su Toyota Hilux, navigato come sempre ormai dal bravissimo Mathieu Baumel, dopo quattro giorni intensi di gara sui terreni pericolosi nel sud della Spagna, concludendo con il podio in tutte e quattro le tappe, oltre ad un primo posto nella seconda giornata. Il pilota qatarino di grande esperienza ha terminato davanti allo spagnolo Carlos Sainz, mentre Yazeed Al-Rajhi (KSA) ha ottenuto il terzo posto.
Abbiamo provato molte cose che ci aiuteranno alla prossima Dakar" ha affermato Nasser Al-Attiyah "Ora non vediamo l'ora che arrivi la Dakar, dove il nostro obiettivo sarà quello di vincere".

 

 

Il secondo posto è andato a Carlos Sainz (ESP) che ha concluso il rally nella sua terra con una vittoria di tappa nell'ultimo giorno di 220 chilometri, mentre dietro al terzo classificato Yazeed Al-Rajhi (KSA) si è piazzato il 13 volte campione della Dakar Stéphane Peterhansel (FRA), che in questa occasione ha testato il nuovo copilota Edouard Boulanger.

In categoria side-by-side (SxS) ha vinto l'ultima tappa l'americano Mitch Guthrie Jr., del Red Bull Off-Road Junior Team, conquistando così il terzo posto assoluto di categoria.

Impressionanti, per essere approdati per la prima volta al rally raid, Kevin Hansen (SWE) e Seth Quintero (USA), Hansen ha portato il suo OT3 al quarto posto assoluto, mentre il diciottenne Quintero ha conquistato un podio nella quarta tappa.

 

 

Tra le moto, la vittoria assoluta è stata conquistata dall'argentino Kevin Benavides sulla sua Honda, mentre il pilota del Red Bull KTM Factory Team Toby Price ha ottenuto il quarto posto.

 

Il vincitore della Dakar 2018 Matthias Walkner (AUT) ha conquistato il sesto posto, mentre il debuttante Daniel Sanders (AUS) ha vinto la tappa dell'ultima giornata, non è andata bene invece per il vincitore della Dakar 2017 Sam Sunderland (GBR) e per la top rider Laia Sanz (ESP) che si sono infortunati entrambi durante il prologo, confidano comunque di tornare in piena forma in tempo per la Dakar 2021, che si disputerà il prossimo gennaio in Arabia Saudita.


Fonte www.redbullcontentpool.com 
Sito ufficiale dell'Andalucía Rally: www.andaluciarallyodc.com 

 

 

 

Partner Eventi4x4