Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Dakar 2021- SS3 - Peterhansel è in testa alla classifica generale

E' terzo nella terza tappa Peterhansel su MINI ALL4 Racing
La terza tappa, un anello intorno alla città saudita di Wadi Ad-Dawasir, si è rivelato un altro vero banco di prova per conducenti e navigatori.

 

 

 

I francesi del team X-Raid Stéphane Peterhansel ed Edouard Boulanger su MINI JCW Buggy hanno sempre mantenuto alta la velocità e sono arrivati ​​terzi dopo 403 chilometri ctonometrati.
Al termine della terza tappa, che ha visto i concorrenti percorrere una distanza totale di 629 chilometri, l'equipaggio francese è ancora in testa alla classifica generale.

I loro compagni di squadra Carlos Sainz e Lucas Cruz (entrambi ESP) ricoprono invece la ​​21ma posizione a causa di un errore di navigazione.

 

Il 13 ° posto per i brasiliani Guiga Spinelli e Yousseff Haddad hanno dimostrato che la MINI ALL4 Racing rimane un'auto veloce nel deserto, nonostante sia giunta al suo decimo anno.

Orlando Terranova e Ronnie Graue (entrambi ARG), Vladimir Vasilyev (RUS) e Dmitry Tsyro (UKR) su MINI JCW Rally hanno concluso la terza tappa al 23° e 24° posto, miglior risultato di tappa finora anche per l'equipaggio russo Victor Khoroshavtsev e Anton Nikolaev ( 26°).

Dopo quattro giorni di rally, Peterhansel e Boulanger mantengono il comando generale, sebbene siano partiti in seconda posizione, inizialmente avevano perso terreno a causa di una foratura sulle rocce, risalendo poi senza problemi al terzo posto.

Un po' meno bene è andata a Carlos Sainz che perde circa 30 minuti per un errore di navigazione a circa 156 chilometri (21° posto per lui oggi.

 

La carovana di Dakar si sposta ora nella capitale saudita, Riyadh. Con un totale di 813 chilometri, la tappa di domani è la più lunga della Dakar di quest'anno, ma solo 337 chilometri sono cronometrati.

 

News X-raid.de

 

Partner Eventi4x4