Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
XTreme Plus sul podio del Rallye du Maroc

Lo spagnolo Pena Campos conquista il 2° piazzamento assoluto in T3 al Rallye du Maroc e conserva la leadership in Coppa del Mondo. Gonzalez e Knight concludono terzi e quarti (sempre in T3) mentre il messicano Garza Rios si piazza 11° fra gli SSV.

Prossima gara: la Baja Portalegre, in Portogallo, dal 25 al 27 Ottobre.

 

Fès, Marocco (9 Ottobre)Xtreme+ conclude il Rallye du Maroc con un secondo, terzo e quarto posto in T3: dopo 5 tappe, di cui 3 boucles a Erfoud, e 2.051 km fra liaison e prove speciali, lo spagnolo Pena Campos si aggiudica la medaglia d’argento nella categoria T3 mantenendo il comando provvisorio della Coppa del Mondo. Ma l’eccellente risultato conquistato dalla squadra di Marco Piana ha visto anche gli altri due equipaggi iscritti in T3 salire sul podio (Gonzalez) e nella top five (Knight).

 

Ancora una volta a conquistare il miglior crono in T3 per il team francese di Gorrevod è stato José Luis Pena Campos, su Polaris RZR 1000: il pilota spagnolo, navigato da Rafael Tornabell Cordoba, ha tagliato il traguardo della quinta e ultima tappa del Rallye du Maroc in 3h33’12”, tempo che gli ha permesso di conquistare il 12° piazzamento nella generale assoluta e il 2° gradino della categoria T3. “Purtroppo l’ultima tappa del rally non è stata molto fortunata per l’equipaggio spagnolo per via di un malessere fisico che ha nuovamente creato qualche problema a Rafael – commenta il team manager Marco PianaUna nota sbagliata li ha fatti finire giù da un oued ribaltando il loro Polaris: ad aiutarli a rimettere il veicolo sulle sue ruote è stato Santiago Navarro (vincitore della gara in T3, ndr) a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti perché ha dimostrato grande sportività perdendo tempo prezioso per il proprio risultato e pur sapendo che dietro a Pena Campos il compagno di scuderia Vincent Gonzalez si sarebbe fermato per prestare soccorso allo spagnolo”.

 

Ventesimi nella manche da Erfoud a Fès, dopo 128 km di sabbia e piste rapide e un ultimo settore selettivo di 70 km in direzione del massiccio dell’Atlas, Vincent Gonzalez e Stephane Duple (Polaris #362) hanno concluso la loro partecipazione a questa edizione del rally organizzato da David Castera con un tempo di 3h33’55” aggiudicandosi il terzo piazzamento assoluto in T3 subito dietro a Pena Campos.
Graham Knight e David Watson, su Polaris RZR 1000 #363, si sono classificati quarti, sempre di T3: nonostante qualche difficoltà legata alla navigazione, pilota e co-driver britannici sono stati protagonisti di una buona gara dimostrando di possedere grinta e determinazione tagliando il traguardo finale della loro prima vera competizione motoristica.

La Toyota KDJ120 di Marco Piana e Steven Griener, in gara per fornire l’assistenza veloce agli altri equipaggi del team, ha fermato il cronometro della 5^ speciale in 3h49’38” piazzandosi infine 18° nella generale assoluta del rally.

Tra le fila degli SSV invece, Santiago Creel Garza Rios, navigato dal polacco Szymon Gospodarczyk, su Polaris RZR 1000 Turbo, si è aggiudicato il quinto posto di tappa in 3h16’06”: l’avventura dell’equipaggio #202 portacolori di Xtreme+ si è conclusa con un undicesimo piazzamento assoluto. Nonostante qualche problema iniziale dovuto alla guida un po’ irruenta, già nell’ultima speciale Garza Rios è riuscito a contenere la sua impulsività dimostrando di poter fare dei buoni risultati.

Rientrati dalla trasferta in Marocco, i meccanici di Xtreme+ sono ora al lavoro negli ateliers francesi nei pressi di Mâcon per gli interventi di manutenzione ai Polaris in vista del prossimo impegno che vedrà gli equipaggi al via della Baja Portalegre, in programma dal 25 al 27 Ottobre in Portogallo.

 

  

Ufficio Stampa Team Xtreme Plus
Sonja Vietto Ramus 
sonja.vietto@gmail.com
+ 39 333.3612248
www.xtremeplus.fr

 

ALTRI COMUNICATI DEL XTREME PLUS:

COMUNICATO 012018

COMUNICATO 022018

COMUNICATO 032018

COMUNICATO 042018

COMUNICATO 052018

COMUNICATO 062018

COMUNICATO 072018

Partner Eventi4x4