Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
QCCR: Quarto posto per Yasir Seaidan al suo debutto nella MINI ALL4 Racing

Il pilota saudita Yasir Seaidan ha fatto un ottimo debutto nella MINI ALL4 Racing al Manteq Qatar Cross Country Rally. Insieme al suo copilota Laurent Lichtleuchter (FRA), ha concluso al quarto posto.

 

Jakub Kuba Przygonski (POL) e Timo Gottschalk (GER) hanno disputato un'ottima gara con la MINI John Cooper Works Rally. Sfortunatamente, sono stati squalificati dopo aver tagliato il traguardo, poiché la loro auto era sotto il peso minimo.

 

 

 

La gara qatarina ha visto la prima apparizione di Przygonski al volante della rinnovata MINI Rally JCW, quella utilizzata da Nani Roma alla Dakar, Kuba questa volta è stato navigato da Timo Gottschalk. I due si conoscevano già in X-raid, e si sono presto adattati l'un l'altro, sfortunatamente, la loro esibizione non è stata premiata. Infatti durante l'ultima tappa l'usura delle gomme ha contribuito a far scivolare la macchina al di sotto del peso minimo consentito dal regolamento FIA di 1.850 kg.

Sven Quandt, Team Manager di X-raid

"Siamo molto dispiaciuti per Kuba, questo è stato chiaramente un nostro errore: a causa del terreno duro ci siamo ritrovati con 2,5 kg per ogni pneumatico, inoltre c'è stato un cambiamento nei regolamenti che ha contribuito ad alterare il nostro buffer di peso. Dobbiamo scusarci con Kuba e Timo per questo."

 

Il prossimo evento della FIA World Cup per Cross Country Rallies sarà l'Abu Dhabi Desert Challenge (30.3.-04.04.2019) e prima X-raid sarà in azione al Dubai International Baja (7 -9.03.2019).

 

Qatar Cross Country Rally - Overall result
1. Nasser Al-Attiyah (QAT) / Mathieu Baumel (FRA) Toyota - 13h 18m 44s
2. Yazeed Al-Rajhi (KSA) / Dirk von Zitzewitz (GER) Toyota - 13h 29m 54s
3. Vladimir Vasilyev (RUS) / Konstantin Zhiltsov (RUS) BMW X3 CC - 14h 14m 32s
4. Yasir Hamid Seaidan (KSA) / Laurent Lichtleuchter (GER) MINI ALL4 Racing - 14h 52m 42s
5. Bernhard ten Brinke (NDL) / Tom Colsoul (BEL) Toyota - 16h 16m 18s

 

News X-raid.de

Partner Eventi4x4