Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Grande ritorno di Kuba Przygonski su MINI JCW Rally al Baja Aragon

Al Baja Aragon appena terminato, il settimo round della Coppa del Mondo FIA Cross Country, Jakub, Kuba 'Przygonski (POL) e Tom Colsoul (BEL) si sono piazzati secondi dietro il russo Vladimir Vasilyev, mantenendo forte il loro vantaggio nella classifica della Coppa del Mondo FIA.

Nel prologo sono giunti quarti assicurandosi una buona posizione iniziale per le tappe successive, tuttavia, la giornata del sabato è stata abbastanza complicata per la MINI JCW Rally, infatti nella seconda speciale hanno perso molto tempo a causa di due forature che li hanno costretti al sesto posto. Mentre nella SS3, disputata sabato pomeriggio, hanno tagliato il traguardo come vincitori, risalendo così al quarto posto in classifica generale.

 


Altrettanto buona la prestazione della domenica, vince anche la quarta prova speciale e termina la Baja Aragon in seconda posizione con un distacco di solo un minuto dal vincitore.

"Abbiamo avuto difficoltà per il fondo bagnato e fangoso", ha rivelato Przygonski. "Ma dopo la sfortuna di ieri, oggi ci siamo davvero impegnati e alla fine stavamo persino sorpassando Vasilyev."

Nella Coppa del Mondo FIA, Przygonski mantiene il suo vantaggio con un totale di 237 punti, seguito da Colsoul Vasilyev (185 punti) e Martin Prokop (Martin Prokop 175) rispettivamente in seconda e terza posizione, un ottimo vantaggio sapendo che da qui a fine stagione sarà possibile segnare un massimo di 150 punti.

Nell'Hungarian Baja, il prossimo evento del calendario FIA World Cup, Przygonski darà ancora una volta il meglio di sé.

 

Baja Aragon - Le prime 5 posizioni:
1. V. Vasilyev (RUS) / K. Zhiltsov (RUS) MINI ALL4 Racing - 6h 37m 50s
2. J. Przygonski (POL) / T. Colsoul (BEL) MINI John Cooper Works Rally - 6h 38m 42s
3. M. Prokop (CZE) / J. Tomanek (CZE) Ford - 6h 39m 12s
4. A. Domzala (POL) / M. Marton (POL) Toyota - 6h 47m 02s
5. R. Porém (POR) / N. da Silva (POR) Ford - 6h 50m 06s

 

news x-raid.de 

Tutte le classifiche al sito del Baja Aragon

 


 

Partner Eventi4x4