Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Vantaggio Peugeot 3008DKRs da Vertigini!

6 gennaio 2017

 

La pioggia battente che ha colpito la 5^ tappa del Rally Dakar 2017 non ha impaurito l'equipaggio Loeb / Elena fissando il tempo più veloce e non è solo, sono tre le PEUGEOT 3008DKRs in testa alla classifica, con Peterhansel / Cottret in cima alla pila al primo posto. Attardati per difficoltà di navigazione invece i compagni di squadra Depres/Castera, che perdono circa 10 minuti. Il maltempo ha costretto l'organizzazione ad abbreviare la quinta tappa, oltre ad annullare completamente la sesta.

 

Bruno Famin dice " Oggi le nostre 3 macchine correvano davvero bene e nella navigazione hanno perso meno tempo rispetto ai loro rivali. Per ora abbiamo superato un terzo dell'intera gara, con drammi non indifferenti e sicuramente potrebbero ripresentarsi anche nei prossimi giorni."

 

Sébastien Loeb (PEUGEOT 3008DKR #309)

5^Tappa: 1st / Generale: 2nd
"Oggi è stato davvero difficile navigare, all'inizio siamo partiti bene, ma poi ci siamo persi come tanti altri, perdendo gran parte del tempo che avevamo guadagnato, comunque la mancchina funziona come un orologio.

 

Stéphane Peterhansel (PEUGEOT 3008DKR #300)

Tappa 5: 3rd / Generale: 1st
"Quando siamo partiti pioveva, ma è stata una bella tappa, anche se piuttosto impegnativa e fangosa in alcuni tratti. Molto complessa anche la navigazione, ma ci siamo ripresi in breve tempo. In cinque giorni di gara si sono susseguiti 5 diversi leader, certo è bello essere in testa, ma non dobbiamo dormire sugli allori."

 

Cyril Despres (PEUGEOT 3008DKR #307)
Leg 5: 4th / Overall: 3rd
"Il nostro è stato un buon ritmo di corsa in stile WRC oggi, che non è male per un ex motociclista. Gli errori di navigazione ci hanno penalizzati solo di un paio di minuti."

Rilievi

Velocità media: 87kph
Velocità massima: 183.4kph

Tutte le classifiche nel Sito Ufficiale www.peugeot-sport.com

 

Vantaggio PEUGEOT 3008DKRs

da Vertiggini!

Oltre a raggiungere il punto più alto della Dakar 2017 in termini di altitudine a circa 5.000 metri, nella speciale particolarmente selettiva di oggi, la PEGEOT 3008 DKR ha ottenuto il le prime 3 posizioni in classifica con gli equipaggi composti da: Loeb / Elena, Sainz / Cruz e Peterhansel / Cottret.
• La speciale nr.3 si è rivelata un test impegnativo su più fronti, i navigatori
hanno dovuto affrontare le prime difficoltà di navigazione, mentre i motori hanno dovuto affrontare gli effetti dell'aria rarefatta.
• Dopo la sua cauta partenza cauta, Stéphane Peterhansel riprende immediatamente sul ritmo raggiungendo il tempo più veloce che lo balza dal settimo al terzo posto della classifica generale.
Sébastien Loeb ha dovuto affrontare un compito più delicato di apripista, inoltre poco dopo l'inizio della seconda sezione competitiva soffre di una foratura. Nonostante ciò è riuscito a difendere il primo posto, distaccando il compagno di squadra Carlos Sainz di soli 42 secondi.
• Tutte e quattro le PEUGEOT 3008DKRs hanno superato oggi il punto più alto di questa Dakar dell'anno - 4.960 metri dove l'aria rarefatta ha naturalmente inciso negativamente sia sulle prestazioni del motore e sia sul fisico dei piloti nonostante la loro preparazione.

 

 

Tipologia di terreno: alta quota, attraversamenti fluviali.
Condizioni: navigazione difficili, effetti collaterali dell'altitudine.
Meteo: differenze di temperatura grandi (3 ° C a 32 ° C), un po 'di pioggia e persino grandine su un terreno più elevato.
Velocità media: 80 km
Velocità massima: 182kph

 

Bruno Famin
"E 'stata ovviamente una buona giornata per la squadra! Oltre al distacco nei primi tre tempi di oggi, ci siamo piazzati al primo, secondo e terzo posto nella classifica provvisoria. E'una bella posizione per noi ma è stato solo la prima delle speciali "vere" della Dakar, ce ne saranno altre nove come questa! Anche se alcuni dei nostri avversari hanno accusato problemi oggi, dobbiamo mantenere la lucidità, perchè la tappa di oggi è stata solo un assaggio delle difficoltà che ci attendono".

 

Stéphane Peterhansel (PEUGEOT 3008DKR # 300)
Tappa 3: 1 ° / totale: 3 °
"Oggi abbiamo raggiunto la vittoria di tappa e per il Team Peugeot Total è stato complessivamente un buon risultato , non abbiamo avuto alcun problema e la nostra navigazione è stata perfetta."

 

Carlos Sainz (PEUGEOT 3008DKR # 304)
Tappa 3: 2° / ft: 2 °
"E 'stata una tappa dura. Abbiamo sbagliato una nota nella parte iniziale, così ho deciso di spingere forte sulla seconda sezione per di mantenere un gap più piccolo possibile. E 'stato importante non aver sofferto alcun problema e non c'è davvero molto da riparare stasera. Abbiamo ancora un po 'di duro lavoro davanti a noi, oltre ad alcuni dettagli da risolvere."

 

Sébastien Loeb (PEUGEOT 3008DKR # 309)
Tappa 3: 3 ° / In generale: 1 °
"Non è stato facile, ma siamo sopravvissuti alla tappa indenne, con l'eccezione di una foratura dopo aver cozzato su di una roccia nascosta durante la seconda sezione, in quel punto eravamo riusciti a raggiungere Nasser Al Attiyah, dopodiché non l'abbiamo più visto".

 

Cyril Despres (PEUGEOT 3008DKR #307)
Leg 3: 5th / Overall: 7th
"Oggi non è iniziata bene per noi. Ci ha colpito una roccia che affiorava dal fiume che ci ha attardato un po'. David ha fatto un buon lavoro sulla navigazione ed il nostro ritmo era accettabile finché, verso la fine della prima sezione, lo sterzo non ha iniziato a diventare molto rigido a causa di un buco nel radiatore dell'olio. Siamo stati costretti a effettuare riparazioni di fortuna e siamo arrivati con due minuti di ritardo per l'inizio della seconda sezione."

 

Tutte le classifiche nel Sito Ufficiale www.peugeot-sport.com

 

Sito Ufficiale www.peugeot-sport.com

Facebook Peugeot Sport

Sito Media www.peugeot-media.com

Youtube peugeotsportofficial

Twitter @peugeotsport

Instagram @Peugeot

Partner Eventi4x4