Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Tour 4X4 e suv sul Lago di Garda

Sugli sterrati vista lago d’inverno

La terza edizione del Tour sul Lago di Garda ha visto quest’anno Bardolino come partenza ed arrivo dell’escursione dedicata a 4x4 e SUV, alla scoperta di suggestivi vigneti dove nascono molti vini DOC.

 

Il lago più grande d’Italia che si divide tra le province di Brescia e Verona, è sempre una destinazione che per Tour 4x4 ha un fascino particolare per i paesaggi, gli sterrati e per i prodotti locali tra cui vini eccezionali.
L’organizzazione del tour edizione 2019 ha visto una grande richiesta di adesione che purtroppo non è stata accontenta per raggiunti limiti di spazi sulle strade e nei locali.
La domenica 60 veicoli suddivisi tra 4x4 e SUV si sono ritrovati nella bellissima Cantina Guerrieri Rizzardi di Bardolino per le registrazioni ed il briefing. Subito dopo sono partiti passando sulla riva del lago per poi spostarsi verso i monti fino alla zona di Caprino veronese in un susseguirsi di sterrati e asfalti con alcuni scorci di panorama molto interessanti.


Poco dopo la metà del percorso, sosta con degustazione di formaggi, salumi e vini della zona presso la Cantina Ca Bottura, molto ospitali e amanti del tour.
Il giro è proseguito nella strada panoramica dei vigneti per iniziare la discesa verso Bardolino dove, dopo aver parcheggiato i veicoli, abbiamo degustato un succulento pranzo in riva al Lago.

 

Per alcuni il Tour 4x4 era iniziato già sabato pomeriggio con un bel percorso in zona Valpolicella fino alla pista 4x4 dove si sono potuti scatenare tra i sali e scendi di terra.
Conclusione del pomeriggio in compagnia con degustazione di salumi e formaggi prodotti dai proprietari della tenuta.
I partecipanti sono arrivati da molte città del centro e nord Italia con alcuni stranieri provenienti dalla Svizzera.

 

Il gruppo di “vecchi” amici e nuove conoscenze si è amalgamato subito creato una bellissima atmosfera all’insegna del fuoristrada turistico.

La grande partecipazione è fonte di grande soddisfazione e ci dispiace moltissimo per non essere riusciti ad accettare le altre iscrizioni.
Un grande aiuto, al quale va un enorme ringraziamento, ci è stato dato dal Jambo 4x4 con cui abbiamo collaborato per la realizzazione del Tour. I ragazzi del club che abitano nelle zone del raduno hanno dato un contributo fondamentale alla buona riuscita dell’evento.

 

Tour 4x4, il settore di drivEvent Adventure dedicato alle 4 ruote, da appuntamento a tutti il 23 - 24 Febbraio 2019 per il Tour 4x4 sulla Neve che, al momento, dovrebbe svolgersi nel nord della Toscana ma tutto dipenderà da dove scenderà la neve nelle prossime settimane.

 

Ufficio Stampa Tour4x4 drivEvent Adventure

Partner Eventi4x4