Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Summer Trial

Quinto di Treviso, la manifestazione organizzata da Eventi4x4 in collaborazione con San Cassan Eventi, ha riscontrato un'inaspettata partecipazione di ben 50 equipaggi venuti da nord-sud-ovest-est e iniziamo ringraziando tutti i partecipanti che hanno dato sfoggio delle loro abilità e delle capacità di questi mezzi nell'affrontare e superare ostacoli, a detta del pubblico insormontabili, non è stato solo un gioco, ma una lezione di vera tecnica di fuoristrada.

 

 

Il ritrovo del mattino ha accolto i fuoristrada nella nuovissima Piazza Roma di Quinto di Treviso, un caratteristico e tranquillo angolo del nord est, sulle rive del fiume Sile, molto ben curato che merita di essere visitato. Sbrigate le dovute formalità di iscrizioni il corteo parte alla volta di San Cassiano, una borgata poco distante che ogni anno organizza una rinomata festa paesana fitta di iniziative e di spettacoli, rigorosamente denominato in dialetto veneto "San Cassan Eventi".

 

 

L'immancabile e simpatica accoglienza dei veneti fa da padrona ed i nuovi arrivati fuoristradisti si trovano subito a loro agio tra un brindisi di benvenuto ed una "palestra" di giochi preparata ad hoc per poter testare qualsiasi tipo di assetto.

 

Un pasto caldo per rinfocillarsi con i piatti tipici della cucina locale e nel pomeriggio un breve ma divertente percorso tra le campagne di Quinto. Tutto è stato predisposto in funzione di una minima partecipazione, considerando il periodo di vacanze ed un evento 4x4 senza precedenti, ma vista l'affluenza, è già in previsione un raddoppio dell'area trial ed una serie di lughi nuovi sterrati che accompagneranno a scoprire altri meravigliosi ed inesplorati angoli agresti di questa terra ricca di tradizioni di storia.

 

 

Eventi4x4 ringrazia innanzitutto il Sindaco di Quinto di Treviso per l'accoglienza, la preziosa disponibilità di G.A.M.E.S. srl che ha messo a disposizione per l'intera giornata l'escavatore, Alessio Stefanon per la logistica, tutto lo staff della cucina per averci servito a tavola in tempi da record e la storica locanda Righetto per le squisite colazioni, un grazie particolare a MA.BE. 4x4 per l'aiuto sul campo e allo sponsor tecnico Euro4x4parts.

Per ora abbiamo solo iniziato... Arrivederci all'edizione 2017!

 

 

Testo e foto Gianna Vardanega

www.eventi4x4.it

amministratore@eventi4x4.it

Partner Eventi4x4