Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Scuola Fuoristrada con Academy4x4

Le ultime sessioni del 19 e 20 settembre si è conclusa in bellezza la stagione estiva dei corsi suv e fuoristrada, di academy4x4, rivolti all’utenza diportistica ed amatoriale.

Nelle varie sessioni di giugno, luglio, agosto e settembre si sono alternati ai corsi utenti esperti, meno esperti e neofiti, possessori di suv, di fuoristrada e semplici appassionati che hanno usufruito delle vetture della scuola (sia suv che fuoristrada) in una successione di corsi base ed avanzati.
Molto buona la risposta dei corsi SUV e di particolare valenza la sessione dedicata espressamente ai portatori di diversa abilità motoria, con programma dedicato e diversificato. Le sessioni fuoristrada, articolate in due sessioni, base ed avanzataguida sicura, hanno anch’esse visto una affluenza di rilevanza. L’incantevole scenario del Brenta, le vicine Terme di Comano, le attività collaterali di trekking, nordic walking ed equitazione, gli storici scenari ed i castelli, la buona cucina e l’aria decisamente pura, unitamente ad una temperatura rigenerante (specialmente visto il caldo ed il tasso di umidità di questa estate) hanno fatto da prezioso contorno alle proposte fuoristradistiche e suv.
Terminata la sessione estiva sono già al via i corsi professionali, che vedranno impegnata academy4x4 fino alla metà del mese di novembre. Ma gli impegni non finiscono qui, solo un po’ di tregua fra novembre e dicembre e già si parla dei corsi neve (anche questi base per suv e fuoristrada ed avanzati per fuoristrada).
Un bilancio didattico decisamente positivo, con l’esperimento dei corsi dedicati alla Guardia di Finanza ed all’Esercito - svoltisi nel periodo invernale - i corsi dedicati alla Protezione Civile (primavera ed autunno) e gli appena conclusi corsi rivolti all’utenza amatoriale e diportistica.

Testo e foto by Academy4x4.it

 

Partner Eventi4x4