Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Report 6^ Edizione Les Comes 4x4 Festival

Nel weekend dell'11/12 marzo 2017 si è tenuta in Spagna la sesta edizione della fiera denominata "Le Comes 4x4 Festival", l'annuale punto di incontro per professionisti ed appassionati di 4x4.

 

Les Comes 4X4 Festival si riconferma come il più importante evento in Europa dei veicoli 4x4. La 6° edizione della mostra supera 10.000 partecipanti e migliaia di fuoristrada iscritti. 

Lo spirito della Dakar è stato alto e spettacolare grazie anche alla partecipazione di piloti come Gerard De Rooy, terzo classificato alla Dakar 2017 categoria Camion, Isidre Esteve, Xavi Foj, Jordi Juvanteny, Pep Sabater, Cristina Gutiérrez e Santi Navarro.
Il Supertrack Pirelli e la Conferenza sulla Dakar di Nani Roma e Moi Torrallardona con, Albert Llovera e Ariel Jaton, sono stati i più visitati dal pubblico.

 

Tra Sabato e Domenica sono transitate 900 auto, limite fissato dall'organizzazione per mantenere la qualità dell'evento. Più di 1.200 veicoli sono arrivati a Les Comes nel fine settimana per godere dei tour in fuoristrada nei 70 km di sentieri segnalati, con un totale di più di 10.000 partecipanti ed un tutto esaurito nelle strutture ricettive della regione.

 

L'evento si è guadagnato la fama internazionale con partecipanti provenienti da Francia, Portogallo, Belgio, Inghilterra, Germania, Italia, Svizzera e Norvegia, la rappresentanza internazionale cresce di anno in anno.
Quest'anno i visitatori hanno avuto anche l'opportunità di vedere esposta l'Acciona, la prima auto elettrica ad aver terminato la Dakar.
Durante la serata del sabato tutti i piloti, oltre a Pep Vila, Nani Roma, Moi Torrallardona, Albert Llovera, Rafa Tibau e Ariel Jaton, hanno condiviso le loro esperienze Dakariane in una massiccia conferenza, presentato anche il nuovo Campionato spagnolo Tout Terrain.
Il pubblico era visibilmentee entusiasta non solo per il Supertrack Pirelli ma anche per l'RC-Crawler, per l'esposizione dei veicoli classici, per l'officina BFGoodrich e per i Tour 4x4 sulle tracce di Les Comes.
In questa edizione, siamo stati testimoni di vetture preparatissime tra le quali anche quella del vincitore dell'Ultra4 Europe 2015.

 

 

La fiera ha richiamato più di 50 espositori quest'anno con un visibile aumento di aziende presenti presso l'area commerciale allargata per ospitare tutti, compresi i bimbi per i quali è stato allestito un bel parco giochi.

 

News by Toni Ventura
Responsable de Comunicación de Les Comes
toniventura@lescomes.com

Photo by Ricardo Gomes
info@Espana4x4.com 

 

 

 

 

Partner Eventi4x4