Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Raduno nazionale “Due Mari in 4x4”

Il secondo Raduno nazionale “Due Mari in 4x4” è stato organizzato dal Club Nazionale Fuoristrada-Delegazione “I Beverendi in 4x4” di Montalcino.

Il pomeriggio del 29 aprile settantacinque equipaggi, a bordo dei loro fuoristrada, hanno ragginuto la Marina di Rimini per intraprendere la grande traversata che, dopo tre giorni di sterrato e fangaie, li ha condotti dal Mar Adriatico al Mar Tirreno, più precisamente alla “Marina di Scarlino”.

Grandissima è stata la soddisfazione dei participanti, ed ancor maggiore quella dell'organizzazione, la quale, contando sulle proprie forze e facendo leva sulla propria passione, è riuscita ad allestire un evento di portata nazionale.
Tre giorni di puro fuoristrada all'insegna del divertimento e dell'allegria, toccando alcune delle località più belle e suggestive dell'Emilia Romagna e della Toscana: San Leo, Arezzo, Montalcino, Petriolo e, infine Follonica.

Tappa fondamentale del raduno è stata quella presso il Club Ippico Benefizio di Sinalunga da anni impegnato, assieme al Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, in un progetto di ippoterapia per bambini autistici, al quale la Delegazione “I Beverendi in 4x4” devolverà l'intero ricavato della manifestazione.

Ogni equipaggio ha potuto seguire il tragitto seguendo le indicazioni di un roadbook dettagliatissimo, predisposto dall'organizzazione, grazie al quale tutti i partecipanti hanno potuto raggiungere le mete in tutta facilità e sicurezza.

Il buon esito della manifestazione è stato possibile anche grazie alla presenza, per tutto il percorso, dell'Associazione Radioamatori Ilcinus-Protezione civile e della Misericordia di Torrenieri.
Il presidente Bruno Natalini e tutto il suo staff è già pronto per organizzare la terza edizione del Raduno Due Mari in 4x4.

 

Elena Secchi Tarugi

ufficiostampaduemari4x4@duemari4x4.it

Partner Eventi4x4