Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Raduno Jambo-FIF in Valpolicella

Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)

 

Lo storico Club Jambo 4x4 è giunto quest'anno alla 23^ edizione del Raduno Jambo-FIF in Valpolicella, tenutosi nel weekend del 30 aprile, con una grande partecipazione in termini di numeri, 276 equipaggi, ma non solo; a coronare l'annuale evento lo staff ha dato il meglio di sè anche sotto il profilo dei servizi con un ristoro di lusso presso la cantina Sociale di San Pietro in Cariano a cura della rinomata azienda Benedetti Corrado. Un ricco buffet rustico e al tempo stesso elegante e raffinato con trionfo di salumi, formaggi, mostarde e gelatine, pane e dolci rigorosamente selezionati; qui inoltre c'era la possibilità di visitare la cantina, guidati dall'enologo Manara e di scegliere la bottiglia da portare a casa come ricordo presso il Wine Shop.

 

 

Lo staff del Jambo 4x4 ha inoltre sapientemente creato all'interno del polo fieristico una pista con percorsi Soft e Hard, a disposizione degli appassionati offroaders e del pubblico in entrambe le giornate del weekend, un'iniziativa che ha avuto un notevole successo e che ha dato modo a moltissimi bambini e ragazzi di salire a bordo dei 4x4 dello staff per una serie di entusiasmanti evoluzioni assistite in sicurezza da istruttori qualificati.

 

Per chi ha seguito il tracciato del raduno a road-book ha potuto ammirare, per circa 90 kilometri, il tipico paesaggio collinare della Valpolicella tra boschi, vigneti e uliveti, transitando su sterrati e carrarecce altrimenti vietati alla normale circolazione, uno spettacolo della natura sapientemente lavorato dalle numerose aziende agricole locali.

Il Raduno della Valpolicella è noto anche per le varianti Hard, rese insidiose dalle piogge dei giorni precedenti, dove i più esperti hanno potuto dare il meglio di sè e delle prestazioni del proprio fuoristrada, emozionante la variante "Vajo del tedesco" con le sue forti pendenze all'interno del bosco, altrettanto interessante la cosiddetta "dorsare del cinghiale" e famosissimo "il gran progno di Negrar" con un percorso suggestivo tra gli argini del letto del fiume e la risalita dei gradoni su rampe strette di cemento.

 


Al rientro presso il Polo fieristico di Sant'Ambrogio Valpolicella i partecipanti erano attesi per una deliziosa cena a base di piatti tipici locali e per la premiazione di rito per "il club più numeroso", il "pilota più giovane", quello "più anziano" e per "l'equipaggio femminile", non solo, altri fortunati vincitori della lotteria hanno vinto svariati premi messi in palio da 4Extreme, Saito, Ramingo 4x4, Fuoristrada in Video, Azienda Boscarini Carlo, Flavio Cottini, Rinnovacar, Carrozzeria Accordini, Benini Auto, Officina Frigalli e Benedetti Corrado.

 

RINGRAZIAMENTI:
Il Jambo Club 4x4 ringrazia vivamente i Comuni di Sant'Ambrogio, San Pietro in Cariano, Negrar, Marano, Sant'Anna D'Alfaedo e Fumane che hanno ospitato sul loro territorio il passaggio del raduno.
Si ringraziano gli sponsor Land Rover Benati di Verona e Bertucco Concessionario Toyota- Mitsubishi- Jeep- Nissan.
Un doveroso ringraziamento per la collaborazione va al Gruppo Antincendio Boschivo Giacche Verdi, al delegato FIF, alla concessionaria Ghebercar, alla carrozzeria Rinnovacar, alla 4Extreme di Pastrengo, alla 4Technique, a elaborare 4x4, a Verona Garage e all'Automobile Club di Verona che ha patrocinato l'evento.
Il Club ringrazia inoltre l'Aeronautica Militare 3° Stormo di Villafranca presente anche quest'anno con due equipaggi.
Per l'ospitalità si ringrazia la Cantina Sociale di San Pietro in Cariano. Un Grazie particolare a tutti i soci Jambo e famigliari per l'impegno e la fattiva collaborazione durante le giornate del raduno e mesi precedenti, Grazie anche alla gente di questi luoghi che ha sempre operato con zelo per la buona riuscita della manifestazine senza venire gratificata adeguatamente.

Il Club Jambo vi lascia come ricordo l'album di immagini di Eventi4x4 www.eventi4x4.it che spera sia di Vostro gradimento e che vi da appuntamento alla prossima edizione 2018.

Jambo Club 4x4

www.jamboclub4x4

 

Partner Eventi4x4