Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Motor Beer Fest – Mariana Mantovana

Metti una festa campestre, con libagioni gastronomiche ottimamente accompagnate da birra artigianale. Aggiungi un’area camping attrezzata, dove in camper o in tenda poter passare la notte senza dover affrontare spostamenti stradali. Condisci il tutto con il soave accompagnamento del rombo dei motori, dai mono ai pluricilindri. Ecco a voi la tre giorni di Mariana Mantovana (www.motorbeerfestmariana.it ), nel bel mezzo della pianura Padana, facilmente raggiungibile da tutto il nord e centro Italia e a breve distanza dai nodi autostradali di Mantova, Brescia e Parma.
In uno dei comuni più piccoli d’Italia, da due anni a questa parte si tiene la kermesse motoristica ad ingresso gratuito che richiama un folto pubblico di appassionati e curiosi, anche quest’anno intrattenuti da una moltitudine di attività legate ai motori e al fuoristrada, a due e quattro ruote. A cominciare dalle intramontabili 4x4, organizzate in un raduno dedicato a fuoristrada e quad, con itinerari sviluppati fra tratturi e cascine della bassa mantovana, tra le golene dei fiumi Oglio e Chiese, per poi concludere con le esibizioni sulla pista messa a disposizione dall’organizzazione.

 

Non solo 4x4: presso l’area espositiva per l’intero week end si sono avvicendate le evoluzioni dei prototipi di autocross, oltre all’automobilistica Formula Challenge, che ha impegnato anche le strade del circuito cittadino, e poi le simpatiche Vespa Cross e Ciao Cross, con gli scooter trasformati in un’insolita veste enduristica. Infine anche le esibizioni dei modellini RC da off road, per la gioia dei più piccini.

 

Un crescendo di emozioni generosamente accompagnate dalle onde sonore trasmesse dal celebre DJ Marino per il Remember Sajonara, con musica anni ’80, e il concerto live del gruppo Governo Teknico con il meglio del rock italiano, sotto le cui note si sono esibite le avvenenti ragazze del Sexy Car Wash.

 

 

 

Già al lavoro per l’edizione 2016, l’organizzazione annuncia interessanti novità, tra cui lo spostamento di data a ridosso tra fine giugno e inizio luglio, in un contesto ancor più favorevole per accogliere un numero sempre maggiore di appassionati. Per iscrizioni ed informazioni: beerfest.marianamantovana@gmail.com.

 

 

 

Testo e foto Duilio Damiani duilio.damiani@gmail.com

Partner Eventi4x4