Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Maxxis Tyres King of Portugal 2017

La tappa portoghese del Campionato Europeo Ultra4, tenutasi nella località di Vimioso, dal 7 al 9 settembre è stata epica!

 

Era già considerata la gara più simile al King Of the Hammers nelle precedenti 4 edizioni, ma quest'anno il Portogallo si è riconfermato a pieni voti.

 

 

Mai una tappa europea del campionato Ultra4 Europe ha avuto così tanti partecipanti provenienti da diversi paesi, in totale sono stati registrati circa 50 team. Il prologo è stato vinto da Rob Butler con la sua nuova monoposto IFS di Offroad ARMORY con un tempo di 3.44.456, seguito da Casey Currie arrivato dagli Stati Uniti per partecipare per la prima volta ad una gara europea.

Il primo giorno di gara con 34 km di tracciato in stile Baja ha visto un buon recupero di Jim Mardens che si piazza in sesta posizione ed una lotta serrata di Casey Currie e Jorge Araújo con i ragazzi del Team Tuff4x4 che hanno vinto la prima tappa in 4h50: 04, 55 secondi di distacco da Casey Currie. A 47 minuti segue in terza posizione il campione del 2015 Felipe Guimaraes.

 

 

Il secondo e ultimo giorno della gara con un tracciato di 24 km ha visto i partecipanti affrontare la parte più difficile con le famose Dinosaur Eggs. Lo stupore di Casey Currie fu evidente non appena arrivò in quella zona del circuito, pareva dicesse "Dove posso passare con la macchina?"
Tuttavia, è stato proprio lui, il nuovo arrivato agli Ultra4 europei Casey Currie Motorsports a condurre la gara nel migliore dei modi, conquistando la vittoria e completando un totale di 12 giri in 11h02.58 nei due giorni, seguito da Luis Filipe Fracing Guimaraes del Big-Rock F-Racing con 11h10.11 e terzo posto per Jim Marsden, che con un ritmo incredibile, sale sul gradino più basso del podio ma ultra meritato considerando la sfortuna subita nel prologo.

 


Come ha detto Dave Cole, creatore del marchio Ultra4:"Il King of Portugal è considerato la più dura, la più spettacolare e la miglior gara organizzata del campionato europeo, un pilota, per avere un posto d'onore in Ultra4, deve assolutamente vincere il Kop"

 

 

Testo e foto by Ricardo Gomes

 
info@Espana4x4.com

 


Partner Eventi4x4