Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
La Calabria quella “off road” affiliata MIF4x4

L'11 novembre 2018 il PETRONA’ CLUB 4X4 OFF ROAD, affiliato MIF4X4 ACSI Calabria, ha organizzato un grande evento di fuoristrada in Calabria, nella pre-Sila catanzarese, precisamente a Petronà, un paesino ai piedi della Sila, a 1000 m di altezza.

  

Il Raduno della Castagna richiama da ormai 12 anni numerose presenze calabresi e non solo, diventando l'immancabile appuntamento della seconda domenica di novembre, all'insegna dello sport sano tra motori e natura, protagonista la famosa caldarrosta accompagnata dall'ottimo vino, da un servizio impeccabile e da un'organizzazione da 10 e lode.

 

 

Quest’ anno è stato il più sofferto, complice il cambio delle normative sull'organizzazione di pubblica manifestazione, il club si è spinto già dai primi giorni del mese di settembre nel percorso burocratico, ottenendo pesanti incertezze fino a qualche giorno prima della data , ma il PETRONA’ CLUB 4X4 OFF ROAD non ha mollato, ci ha creduto fino alla fine, inoltrando tutte le documentazioni necessarie per non far perdere questa tradizione ormai a calendario.

 

 

 

Il PETRONA’ CLUB 4X4 OFF ROAD vuole dire GRAZIE a tutti coloro che si sono impegnati nella 12^ Edizione di questo evento denominato XII° RADUNO DELLA CASTAGNA.

 

Gli organizzatori ringraziano la Commissione Straordinaria Prefettizia del Comune di Petronà, la Questura di Catanzaro, il Comando Forestale, il Comando dei Carabinieri, i Tecnici preposti, gli Sponsor sempre presenti per dare il proprio contributo all'immagine della Comunità e del Territorio, inoltre ringraziano tutti gli equipaggi provenienti dalle province di Reggio Calabria, Vibo, Catanzaro, Crotone e Cosenza, che hanno reso la giornata fantastica.

 

 

La Piazza Angelo Muraca, luogo di ritrovo, ha dato inizio alle iscrizioni dei partecipanti con colazione e consegna del road book, realizzato con esperienza nei minimi dettagli, in modo che tutto il percorso tra i boschi di castagno e di faggio sia più semplice. Lungo il tracciato i partecipanti hanno potuto ammirare scenari fiabeschi e testare fondi di varia natura, ideali per chi ama le marce ridotte, un percorso SOFT molto lineare consentiva a tutti di divertirsi e di sostare per assistere alle varianti HARD dedicate alle vetture più preparate, che nel superamento di guadi, fangaie, pietraie, discese e salite e tanto altro, hanno regalato esibizioni spettacolari , varianti molto curate e studiate per mettere alla prova non solo le vetture ma soprattutto l’esperienza dei piloti in 4wd .
Al termine, giunti nell' OASI FAUNISTICA MANULATA del Comune di Petronà, d'obbligo una grande festa con spezzatino di carne di vitello nostrano, vino delle cantine di Ciro’, pane casareccio, formaggio e lei, la CALDARROSTA, cucinata sul posto da mani esperte per la gioia di tutti e per salutare l’autunno che in quel contesto di mille colori ha regalato tante emozioni che solo chi ama questo sport e la Natura può assaporare.

 

Il PETRONA' CLUB 4X4 OFF ROAD vi da appuntamento al prossimo anno, con la promessa di tante altre novità che già tiene in serbo per tutti gli appassionati di off road.

 

@PETRONA’ CLUB 4X4 OFF ROAD

Partner Eventi4x4