Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Ecologia 2020 – G.F.I. Alpe Adria

Per non venir meno ai propri impegni istituzionali e soprattutto morali che contraddistinguono da sempre l’attività del G.F.I. Alpe Adria, con ancora maggiore dedizione ed energia in questo lungo periodo di emergenza sanitaria, il club isontino prosegue le iniziative ecologiche, soprattutto rivolte alla tutela dell’Isonzo. Sabato 10 ottobre, aderendo a “Puliamo il mondo” promosso da Legambiente con il sostegno del Comune di Gradisca d’Isonzo, l’associazione isontina ha partecipato alla raccolta dei materiali, soprattutto plastici, che qualche comportamento umano scorretto ha abbandonato sulle sponde del corso d’acqua. Il G.F.I. ha messo a disposizione, oltre ai propri volontari dediti alla raccolta a terra, anche un 4x4 idoneo alla mobilità sugli sterrati e dotato di carrello appendice sul quale i materiali venivano caricati e portati fuori dalla golena in un apposito luogo convenzionato.

 

 

 

Successivamente gli stessi materiali, in parte selezionati, sono stati presi in carico dall’azienda che tratta il loro conferimento ai centri di raccolta. L’intera iniziativa ha beneficiato della specifica conoscenza dei fuoristradisti dei bordi dell’alveo fluviale dove i materiali depositati o trasportati dalla corrente erano quasi sommersi dalla vegetazione che li rendeva poco visibili, per cui difficilmente individuabili per la loro raccolta. Alla fine della giornata, un piacevole momento di ristoro ha concluso l’iniziativa che ha avuto già alcuni precedenti durante l’anno e che continuerà nel periodo autunnale quando il gruppo fuoristradistico prenderà in cura altri ambiti fluviali e torrentizi.


G.F.I. ALPE ADRIA off-road, a.s.d.
Associazione Sportiva Dilettantistica
via Zumin 13, 34072 Gradisca d’Isonzo (GO)
tel. 0481-960860, cell. 347-5384222
info@gfi4x4.it  
www.gfi4x4.it  
www.gradisca4x4.com

 

Partner Eventi4x4