Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Donazione a Centro Missionario Diocesano Gorizia

Fuoristrada e solidarietà, un forte legame che unisce da sempre l’attività del Gruppo Fuoristradistico Isontino Alpe Adria al Centro Missionario Diocesano di Gorizia. Diverse sono state, a partire dai primi anni ’90, le iniziative portate avanti dal club 4x4 per finanziare opere in terra d’Africa dove le necessità, riferite soprattutto al mondo infantile, toccano più profondamente la parte solidale dei cuori di chi pratica il fuoristrada.

 

La raccolta di fondi da parte del sodalizio isontino è continua e comprende sia la donazione personale degli associati che il ricavato di alcune iniziative sportive. Anche quest’anno le raccolte sono state consegnate al Centro Missionario diretto da Don Franco Gismano e potranno contribuire a realizzare progetti in collaborazione con le Diocesi africane di fondamentale importanza per lo sviluppo umano di quelle popolazioni la cui crescita può essere anche promozione di pace e giustizia sociale.

 

Negli anni sono nati centri agricoli, scuole, falegnamerie, tutte strutture dotate di attrezzature acquistate in loco anche attraverso le donazioni come quelle fatte, sia in passato che ora, dal Gruppo Fuoristradistico Isontino. Con l’occasione il G.F.I. 4x4 intende ringraziare quanti, tra privati ed Enti pubblici, consentono ed autorizzano le manifestazioni fuoristrada (in particolare il raduno internazionale 4x4 Città di Gradisca), che hanno come scopo non solo il divertimento in 4x4 ed il conseguente indotto turistico ma anche finalità benefiche.

 

Gradisca d’Isonzo, 13 giugno 2019

Tiziano Godeas
G.F.I. Alpe Adria off-road, a.s.d.
Presidente
cell. 347-5384222

 

Partner Eventi4x4