Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Aggiornamento docenti Academy 4x4 2019

Si sono svolti a Trento, sabato 26 e domenica 27 gennaio, presso la sede del CONI al Centro Sambapolis, i lavori di aggiornamento del pool docenti di academy4x4.


Due giorni intensi, per un totale complessivo di 21 ore certificate.

 

Nutrito il programma e serrato l’orario.

 

Il pool docenti ha affrontato temi quali:
- Pronto soccorso
- Tecnica e tecnologia automotive, con riferimento agli ultimi innovativi sistemi di trazione, di controllo e di assistenza alla guida
- Allestimenti, preparazioni, innovazioni normative e Codice della Strada
- Analisi dei materiali in campo fuoristrada
- Analisi storica e merceologica dei segmenti fuoristrada e suv/crossover
- Psicologia e metodologia didattica
- Normative assicurative

 

Il percorso di aggiornamento si inserisce nel più ampio quadro di “formazione continua” che la scuola da anni porta avanti con determinazione.
Al termine dei lavori, anche in considerazione della corposità e della particolarità dei temi affrontati è stata costituita una apposita commissione che procederà alla revisione ed all’aggiornamento del manuale didattico al fine di inserire le ultime novità illustrate nell’aggiornamento, introducendo le nuove manovre specifiche nonché le schede sintetiche ed il materiale didattico in genere, per essere sempre al passo con le continue evoluzioni del e nel settore.

 

news by Academy4x4

 

Partner Eventi4x4