Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
A spasso tra i Colli Morenici e il Lago di Garda

Tour 4x4, la principale attività di drivEvent Adventure, ha come obiettivo l’organizzazione di eventi alla scoperta dei territori naturali della penisola e non solo. Percorsi sterrati con alcuni collegamenti in asfalto per divertirsi pilotando i propri veicoli, paesaggi bellissimi ma sconosciuti in quanto non facilmente raggiungibili, buona cucina tipica per degustare le bontà locali e tanti momenti conviviali per divertirsi in compagnia, questi i componenti dei Tour 4x4 di drivEvent.

Come prima escursione dell’anno la scelta è stata la consecuzione di quanto iniziato lo scorso anno, tra lago di Garda e Pre Alpi venete.
L’incontro per tutti nella residenza estiva dei Gonzaga, a Volta Mantovana, presso l’omonima enoteca all’interno delle antiche mura comunali. Dopo le registrazioni ed il breve briefing, il gruppo è partito in direzione di Solferino, raggiunto guidando tra sterrati scorrevoli e qualche tratto in asfalto. La prima visita storico - culturale è stata alla Rocca di Solferino, costruita nel 1.022 e, grazie alla sua posizione sul colle, nominata “La Spia d’Italia”. Teatro di grandi battaglie per l’indipendenza, Solferino è anche il paese che ha dato l’ispirazione per la creazione della Croce Rossa, grazie all’idea dello svizzero Jean Henry Dunant.

Da Solferino il gruppo è partito verso la zona nord dei Colli Morenici per poi ritornare verso la zona di Volta Mantovana, tutto su sterrati molto scorrevoli e bei paesaggi. All’imbrunire i colori si sono accesi dando vita ad uno spettacolare tramonto.

 

 

Ultima tappa nel Mantovano a Borghetto, l’affascinante borgo sul fiume Mincio. Trasferimento costeggiando il fiume prima e il lago di Garda poi, per raggiungere Garda, dove ad attendere il gruppo c’era un buon aperitivo a base di vino Custoza.
Cena con menù di lago e poi il meritato riposo.

La domenica mattina si sono uniti altri equipaggi, alla fine si è creato un convoglio con più di 30 veicoli 4x4 di ogni genere e tipo, tutti con lo stesso obiettivo: divertirsi tutti insieme.

Lo sterrato è iniziato subito con la salita nella Valle dei Mulini, alcune cascatelle erano ghiacciate dando un motivo in più per svegliarsi ed osservare.
Lasciando il lago di Garda alle spalle, il convoglio ha raggiunto i piedi del Monte Baldo e poi la Val d’Adige, tra sali e scendi nei piccoli paesini pre montani.
Nel bel mezzo della Val d’Adige spicca il Forte di Rivoli o Forte Wohlgemuth dove è stata organizzata la visita al Museo Rama. Il responsabile è anche il ricercatore degli oggetti e degli attrezzi militari esposti, un vero e proprio contenitore di memorie di guerra, molto affascinante. Alla fine della visita lo staff ha proposto un gustoso ristoro a base di salumi e formaggi mantovani e veronesi. Rifocillati e rilassati, tutti si sono spostati al momento di adrenalina alla pista 4x4 di Rivoli dove salite, discese e twist hanno permesso di far sfogare i più agguerriti. Anche tra il gruppo delle Panda 4x4, presenti in forze, alcuni piloti si sono scatenati mostrando le doti fuoristradistiche della piccola 4x4 italiana.
Ultima parte di sterrato con guado e salita di pietre e finalmente il pranzo al Golf Club con vista panoramica sul Lago di Garda. Una buona degustazione di ricette locali, simbolica premiazione e l’arrivederci a tutti al prossimo Tour.

Il clima di amicizia nei due giorni ha pervaso ogni momento del Tour ed ha permesso a tutti di divertirsi in totale relax, gustando panorami e ricette locali. Lo staff vuole di nuovo ringraziare tutti i partecipanti per la simpatia e la compagnia durante il week end.

Il calendario di Tour 4x4 è ricco di appuntamenti ed in continua evoluzione, prossimo appuntamento il 20-21 Febbraio 2016 sulla neve, la destinazione è ancora da scegliere in quanto la stagione scarseggiante di neve non ha ancora permesso di definire la destinazione.

Tutti gli aggiornamenti, le foto e le curiosità sono sempre disponibili sul sito www.tour4x4.it e sulle pagine Facebook Tour4x4 e drivEvent Adventure.

 

Ufficio Stampa drivEvent

Tour 4x4 - drivEvent Adventure - Loc. Il Ciocco - 55051 Barga (LU)- Tel. +39.0583.719355 - Mob. +39.333.8303079 - info@tour4x4x.it | www.tour4x4x.it

 

Partner Eventi4x4