Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
1°Raduno Nissan Patrol "Osteria Day"

Nonostante la concomitanza con "l’evento"mondiale" dell' Italian Baja, 24 equipaggi hanno preferito divertirsi in prima persona (e non guardare i Big divertirsi nella tappa del Mondiale ) presentandosi in Possagno (Treviso) nella Pista Montegrappa, tracciato molto tecnico e variegato dove si svolsero le selezioni della Cup e i Master. La pista si snodava in 4 percorsi indipendenti si, ma con alcuni punti di intersezioni tra i diversi tipi di tracciato: soft ,medium e hard; oltre a 4 varianti “extreme” dove solo il Tierre del bravissimo Gianluca Martin è riuscito a violare una doppia salita molto ostica in contropendenza.

Fango, tecnica e recuperi non sono mancati dopo il briefing mattutino della scuola di fuoristrada Academy4x4 ed i consigli sui recuperi in sicurezza e usi responsabili di taglia, grilli e strops.

 

A mezzogiorno pranzo sociale, alla pizzeria Olivi, sempre in Possagno e al pomeriggio si è svolto il Trofeo “Busa del Osteria”. Trattasi di una prova singola di abilita' con fangaia seguita da una salita ripida dove il Patrol y61 condotto dal Segretario del Club ,il Brasiliano Claitor Marcos Treviso, ha primeggiato nella categoria y61 mentre anche qui il Tierre del Padovano Gianluca Martin con una prova di primo ordine strappa il primato con una performance che lascia tutti a bocca aperta. Sfiora la cima della salita il Ligure Alessandro Collevecchio il cui y61 5 porte è stato il Patrol, passo lungo, ad avvicinarsi di più alla vetta della fangaia. In poche parole uno spettacolo con equipaggi partiti dall’Alto Adige, dal Trentino, dal Friuli, dalla Liguria e dall'Emilia. L’anno prossimo aspetteremo a vedere il calendario del Italian Baja, in modo da dare l’opportunità anche agli appassionati del Mondiale di Fuoristrada di non trovarsi a dover scegliere tra il raduno Patrol ed il mondiale di velocità.

 

Report by club Osteria del Patrol

osteriadelpatrol@gmail.com 

www.osteriadelpatrol.it 

Partner Eventi4x4