Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
1°corso per allievi istruttori UISP

Erano in 15 i candidati provenienti da varie parti d'Italia. Tutti tecnicamente preparati e motivati.
Il corso ha avuto inizio venerdì 17 con l'intervento del responsabile Nazionale scuola UISP Marco Nadalini il quale ha espresso le finalità ed gli obbiettivi del corso.
E poi tutti in aula dove i docenti hanno iniziato ha valutare le capacità degli aspiranti istruttori con argomenti didattici dove ognuno doveva esporre le tematiche affidategli.

 

 

Sabato mattina trasferimento a Varano dei Melegari per le prove tecniche di guida dove sotto l'occhio vigile degli istruttori formatori trasformatisi per l'occasione in allievi, venivano affrontate in sicurezza le varie situazioni tipiche del fuoristrada, valutando le capacità didattiche e professionali dei candidati.
Al pomeriggio dopo un veloce pranzo al sacco. Tutti di nuovo in aula per il resoconto della mattinata e la simulazione di una lezione di teoria tenuta dagli aspiranti allievi.
Domenica mattina dedicata all'esame di abilitazione, dove gli allievi hanno dovuto effettuare i test valutativi di fine corso e consegna attestati.
Con estrema soddisfazione dei docenti per il lavoro svolto, tutti i partecipanti sono risultati idonei confermando la preparazione tecnica e didattica dei partecipanti.

 

 

Il prossimo corso istruttori UISP si svolgerà in concomitanza della fiera di Carrara dei giorni 14/15/16 Ottobre.

 

Per informazioni: Marco Nadalini
Responsabile scuola 4x4 UISP
Mail : marco@hibros.it

 

Partner Eventi4x4