Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Yokohama GeolandarA/T G015

Non si può vivere di solo off road, diciamocelo. Anzi, a ben guardare per la maggior parte del tempo le nostre ruote solcano l’asfalto, purtroppo. Ed è proprio per l’impiego misto on/off, che Yokohama rinnova la sua apprezzata gamma intermedia, con il nuovo Geolandar A/T siglato G015 (la serie precedente era la G102), la risposta trasversale per la massima polivalenza di utilizzo su sport utility e fuoristrada. Ogni fabbricante di pneumatici per 4x4 ha nel proprio listino almeno un modello All Terrain. Ma l’apprezzamento che riponiamo su Yokohama si basa innanzitutto sulla comprovata capacità del produttore giapponese di realizzare ottimi prodotti, sull’innegabile qualità dei suoi pneumatici e non per ultimo sull’esperienza maturata nel settore dei fuoristrada con una gamma articolata e molto apprezzata soprattutto nelle sue accezioni più estreme, come gli aggressivi M/T+ G001-C.
Insomma le gomme giuste per tutti quei casi dove non possiamo girare con le gomme stradali dovendosi portare appresso un treno di mud da montare non appena si lascia la strada, ovvero nella maggior parte delle situazioni nelle quali ci si aspetta un misto di percorsi fuoristrada non da Extreme Trophy con una buona dose di trasferimenti su asfalto. Ma anche e soprattutto per i tragitti di tutti i giorni, potendo contare sul miglior compromesso in termini di aderenza ogni qualvolta si affrontino percorsi su fondo naturale, oppure in caso di neve, considerando che le All Terrain di Yokohama offrono un equilibrato mix tra comfort e aderenza, con bassa rumorosità e apprezzabile tenuta ad alta velocità, anche nella stagione più fredda, pur essendo adatti per tutto l’arco dell’anno, grazie alla marchiatura M+S e allo “snowflake”, il simbolo riportato sulla spalla che contraddistingue i prodotti invernali.
La conformazione del battistrada, con disegno rinnovato e maggiormente spigoloso, garantisce un bilanciato rapporto tra pieni e vuoti, grazie al quale non viene mai a mancare il grip sul terreno, anche fangoso, offrendo un apprezzabile effetto cremagliera che ci assicura l’avanzamento in ogni situazione. Quattro ampie scanalature longitudinali, abbinate a innumerevoli intagli laterali, consentono grande aderenza anche in presenza di forti acquazzoni, assicurando un elevato potere autopulente espellendo rapidamente liquidi, terra e pietrisco.
Non precipitatevi dal gommista, la nuova gamma Yokohama Geolandar A/T G015 non sarà disponibile prima di luglio 2016, offerta in un’ampia gamma dimensionale composta da una cinquantina di misure, per cerchi dai 15 ai 20 pollici, in grado di soddisfare la maggior parte di Suv e fuoristrada in circolazione, dal Suzukino all’Hammer.

 

testo di Duilio Damiani

  dudidami@gmail.com

Partner Eventi4x4