Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Tante anteprime europee a 4x4Fest

Egimotors presenta tre modelli Polaris in anteprima europea quadricicli per ogni uso;

Toyo Tires propone un nuovo pneumatico offroad e Totani presenta una Toyota tropicalizzata per escursioni al limite.  

Spettacolo con il Tractor Pulling, il Rally Show e l’ esibizione dei veicoli di "velocità in fuoristrada".

 

Il Salone dell’auto a trazione integrale arriva all’ultima giornata (domenica 12 ottobre) registrando il consueto bagno di folla con i visitatori che sui piazzali assistono agli spettacoli proposti a ritmo continuo sulle piste e girano in massa fra gli stand dove sono esposte auto, quad, moto offroad bike e quadricili fra i quali spiccano delle novità assolute.

È la testimonianza più evidente che il Salone, unico evento specializzato in Italia, è ormai la vetrina che le Case scelgono per proporre al pubblico sempre più numeroso, le novità che nei prossimi mesi saranno esposte nelle concessionarie.

Ecco una breve panoramica con alcune delle novità più interessanti.

Alla 4x4 Fest 2014 Egimotors si presenta con ben 3 anteprime europee, la cui commercializzazione in Italia è prevista verso fine anno.

RAZOR 900 XP 60” : Polaris reinserisce nella gamma 2015 il Razor 900, modificandone le dimensioni e proponendo sul mercato tre differenti versioni, con larghezza che varia dai 123 ai 153 centimetri;

SPORTSMAN 1000XP: Model Year 2015, ancora più performante: il motore raggiunge una potenza di 90 CV, rendendo il mezzo ideale per il divertimento fuoristrada su ogni terreno, con un'impareggiabile capacità nel superare ogni ostacolo e regalare emozioni a chiunque sia alla guida.

SPORTMAN ACE 570: versione rinnovata che porta la cilindrata fino a 570 cc. Guidabile dai 16 anni, lo Sportsman Ace è adatto al divertimento fuoristrada per aprire a nuovi orizzonti.

Motta, con il marchio famigliare specializzato Egimotors, importa e distribuisce i prodotti della nota casa americana Minnesota Polaris Industries da oltre 20 anni: ogni mezzo viene modificato, assemblato e predisposto per rispettare le severe normative europee che regolano la circolazione su strada. Da semplici fuoristrada i quattroruote Polaris si trasformano in quadricicli leggeri, pesanti, trattori agricoli e persino macchine operatrici, con omologazione garantita da Egimotor, incluse le versioni dedicate agli enti per la tutela del territorio, con allestimenti speciali per VVFF, Protezione Civile, Esercito, Forze dell'Ordine, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Croce Rossa e associazioni di categoria. (info: www.polarisitalia.com mail: polarispoint@polarisitalia.com; tel 348 3690717)

 

 

E’ stato presentato ieri alla 4x4 Fest in anteprima europea il nuovo Open Country A/T Plus, uno dei più resistenti e versatili pneumatici per SUV, Pick up e veicoli off road. E’ l’ultima novità della Toyo Tires, il noto marchio giapponese del settore pneumatici ad alte prestazioni, presente in Italia da 30 anni e dotato di un design all-terrain affidabile che permette ottime prestazioni sia su strada che fuoristrada. Il bordo dei tasselli “a scalino” e il design della spalla forniscono numerosi “bordi mordenti” per un’aggressiva trazione nel fuoristrada e una maneggevolezza superiore alle alte velocità, ideale per i 4x4 di nuova generazione più richiesti sul mercato europeo. La sua scultura asimmetrica a cinque cordoli e il disegno rigido dei tasselli, permettono un’elevata resa chilometrica, un’eccezionale risposta alle alte velocità su strada e un’ottima maneggevolezza nell’off-road.

Accanto al nuovo Open Country A/T Plus in vetrina a CarraraFiere anche le altre novità del brand giapponese con prodotti progettati e realizzati per le esigenze di Pick up, degli Sport Utility Vehicles e per l’off road. Gli appassionati trovano una gamma completa di pneumatici 4x4 e off road, con prodotti di punta come l'Open Country H/T ideali per una guida confortevole su tutte le superfici; l'Open Country M/T, progettato per affrontare sabbia, roccia e fango o il Proxes T1Sport SUV caratterizzato da eccezionale stabilità e manovrabilità su bagnato e asciutto, anche ad alta velocità.

 

 

 

Sempre presente a 4x4Fest il marchio Totani, uno dei partner più fedeli a 4x4Fest. Il Gruppo Totani (www.totani.it) fondato nel 1947 all’Aquila, indiscusso protagonista del panorama automobilistico e fuoristradistico italiano nel settore della distribuzione, della preparazione e dei ricambi è guidato da Silvio e Tito Totani che alternano l’abito da ufficio con la tuta ignifuga, per cimentarsi a bordo di veicoli diversi, nelle più svariate gare e competizioni nazionali. L’azienda presenta a Carrara il meglio della sua specializzazione: preparazioni speciali per veicoli fuoristrada nuovi, ma anche in conservazione e restauro. Considerato che è in forte aumento la richiesta di vetture d’epoca particolari il gruppo si è specializzato nella ricerca dei mezzi specifici e nel loro restauro. Allo stand Totani si possono ammirare alcune auto d’epoca e vintage come Jeep Willys, Jeep V8, Suzuki LJ80 e Toyota FJ 45. Accanto agli inediti impianti di scarico TECINOX omologati per vetture tradizionali in acciaio inox, fa bella mostra di sé la gamma Toyota tropicalizzata by Totani , omologata Euro5, disponibile sia con propulsione diesel, sia benzina: per quest’ultima versione, che non monta il doppio serbatoio di serie, sono disponibili serbatoi da 300litri (realizzati per l’occasione da Totani) molto utili nelle lunghe percorrenze tropicali.

 

4x4Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione con UISP, R SERVICE, FIF fFasola e, per le sue caratteristiche ha avuto il patrocinio del Comune di Carrara. Sono sponsor bancari la Cassa di Risparmio di Carrara (Gruppo CARIGE) e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Media Partner dell’edizione 2014 è Nuvolari. News aggiornate su www.4x4fest.com

Partner Eventi4x4