Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Garibaldi FS Nissan - The Innovation Station

Nissan riconferma la propria vocazione per l’Innovazione con un progetto unico nel suo genere, nel panorama automobilistico e non solo, con la prima “Innovation Station” d’Italia. Si tratta della stazione Garibaldi FS Nissan di Milano, sulla nuova linea lilla M5 della rete metropolitana, caratterizzata da elevata automazione e gestione elettrica.

 

 

Per Nissan, sarà l’hub di contatto diretto con la popolazione e della metropoli italiana - determinante per la nascita di nuove tendenze, idee, adozione di nuovi stili di vita - nonché con i milioni di passeggeri che ogni anno transitano per questo importante snodo. 
Infatti, entrando in stazione si potrà fare una vera immersione nel mondo Nissan, in un ambiente completamente diverso e incredibilmente coinvolgente, che segna anche approccio nuovo da parte della P.A., come ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran lo scorso 26 Aprile, all’annuncio del progetto: “Dopo Mediaset, altre tre grandi aziende hanno scelto di accostare il proprio nome alla metropolitana di Milano. E’ la dimostrazione che questa partnership pubblico-privato, che ci consente di recuperare risorse importanti da destinare al trasporto pubblico, può funzionare bene nella nostra città, così come avviene nelle grandi metropoli europee, e che il trasporto pubblico è finalmente così attrattivo da attirare gli investimenti di grandi marchi”. Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità e Ambiente Comune di Milano”.

 

   

 

La stazione ha un traffico giornaliero di 65.000 passeggeri ed è uno dei principali snodi milanesi sia per la posizione centrale tra Piazza Gae Aulenti, Porta Nuova e Corso Como ma anche come hub metro e stazione ferroviaria di treni veloci.  La personalizzazione  Nissan copre oltre 1.000 metri quadrati con un contratto in esclusiva di tre anni. 
In questa primissima fase del progetto, Nissan mette in luce la propria tecnologia 100% elettrica e l’esperienza di guida unica che i veicoli elettrici possono fornire, in termini di silenziosità, accessi alle aree ristrette al traffico (a Milano si può accedere in area C e i parcheggi in fascia blu sono gratuiti i tutta la città), oltre ad offrire prestazioni in tutto equivalenti a quelle delle auto tradizionali. Nissan è, oggi, il leader mondiale della tecnologia elettrica, con oltre 200.000 veicoli venduti. Questi utenti, in particolare quelli della nostra LEAF, hanno un elevatissimo indice di soddisfazione per il loro acquisto (96%), a dimostrazione del fatto che la scelta della mobilità elettrica è percorribile per molti.
Nella stazione Garibaldi FS Nissan, l’ambientazione sul tema della mobilità eco-sostenibile presenta tutti i vantaggi e gli step evolutivi del percorso cominciato nel 2010 con l’introduzione della Nissan LEAF, che festeggia il suo quinto anno di vita. Dopo cinque anni, Nissan LEAF è l’auto elettrica più venduta al mondo e, nella stazione Garibaldi FS Nissan, i viaggiatori potranno scoprirla in modo emozionale e coinvolgente attraverso i cinque sensi e l’avvolgente tecnologia di Nissan. Infatti, un “Innovation wall” interattivo consentirà di approfondire la conoscenza del marchio e dei prodotti, fino a richiedere un test drive di un modello Nissan tramite un QR code. Il maxischermo interattivo rileva la presenza umana e comunica con le persone attraverso dei messaggi audio trasmessi tramite le “sound shower”, invisibili agli altri e udibili solo da chi si trova in un punto preciso. 
Un ledwall grande come un appartamento (70 mq), permetterà, poi, di condividere con i passeggeri le grandi occasioni del nostro brand, anche con eventi in streaming, per ribadire la connessione diretta con il marchio. Il ledwall, posizionato sulla parete e ben visibile ai viaggiator, ha le dimensioni di m. 10,2 di larghezza e m. 6 di altezza ed è composto da ben 170 pannelli.
Si tratta di un led di ultima generazione ad alta luminosità con processore a 20 bit che garantisce   un’ immagine e uno spazio colore di ottima qualità. 
E’ stato studiato e costruito per durare nel lungo periodo ed avere un’alta affidabilità di funzionamento.
Il sistema che lo comanda è completamente controllabile ed aggiornabile via rete consentendo la massima flessibilità del palinsesto.
Nel corso del nuovo anno, poi, Garibaldi FS Nissan diventerà anche il punto di partenza per la “Road to Milan”. Un tragitto che porterà alla finale della UEFA Champions, di cui Nissan è Sponsor Ufficiale, e che si terrà il 26 maggio proprio a Milano .  Un viaggio 100% elettrico, verso l’excitement, che parte dalla Stazione Garibaldi FS Nissan e con la linea lilla M5 raggiunge direttamente l’ultima fermata San Siro Mediaset Premium. 
In occasione dell’avvio del progetto Garibaldi FS Nissan, abbiamo anche realizzato – sempre all’insegna dell’innovazione – anche un’installazione nella Piazza Città di Lombardia rappresenterà il tema della mobilità elettrica. 

 

 

Si tratta della riconversione di 4 pompe di benzina riconvertite in un videogame, una pesca miracolosa, un acquario e un juke box. Faranno da cornice ad un tappeto cinetico attraverso il quale milanesi e non potranno contribuire ad una buona causa a favore della Onlus ARCA.
Bruno Mattucci, Ad Nissan Italia: “Per Nissan innovazione non è un semplice miglioramento di ciò che già esiste, ma una vera sfida allo status quo. Mettiamo in discussione quello che c’era, avendo il coraggio  di miscelare idee apparentemente distanti, per creane di nuove, ancora più emozionanti delle originali. Oggi, riconfermiamo il nostro concetto di innovazione con un progetto unico nel suo genere, nel panorama automobilistico e non solo, con la prima “Innovation Station” d’Italia, Garibaldi FS Nissan, alla quale siamo orgogliosi di dare il nostro nome.”

Nissan in Europa
Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 17.600 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno gli stabilimenti Nissan in Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto oltre 675.000 veicoli, tra cui pluripremiati crossover, vetture di segmento B, SUV, veicoli commerciali e Veicoli Elettrici, tra cui Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo con il 97% di clienti pronti a raccomandarla agli amici. Attualmente, Nissan Europa propone una gamma innovativa e variegata, composta da 23 modelli a marchio Nissan e Datsun.

Nissan Motor Co.
Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Con oltre 247.500 dipendenti in tutto il mondo, Nissan ha venduto 5,32 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 11,38 trilioni di yen (103,6 miliardi di dollari USA) nell’esercizio 2014. Nissan offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nissan  domina il mercato della mobilità a emissioni zero con le vendite di Nissan LEAF, il primo veicolo 100% elettrico per il mercato di massa lanciato a livello globale e il più venduto della storia.

 

For further details please contact.
Fulvio Ferrari
Tel + 39 06 90808430
f.ferrari@nissan.it

Gabriella De Paolis
Tel +39 06 90808820
G.DePaolis@nissan.it

Luisa Di Vita
Tel +39 06 90808525
l.divita@nissan.it


 

Partner Eventi4x4