Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Connected camper

 

A bordo del Grand California, tutte le funzioni principali specifiche dei camper sono controllate tramite display centrale Smartphone, tablet, laptop e sistema di infotainment a bordo del veicolo hanno accesso a una rete di altoparlanti Bluetooth.

Il nuovo Grand California farà il suo ingresso sul mercato italiano nei primi mesi del 2019, ma già ora sta facendo incetta di prestigiosi riconoscimenti, il più recente dei quali è il Connected Car Award 2018. Il sondaggio fra i lettori, indetto dalle riviste AUTO BILD e COMPUTER BILD, è considerato un indicatore più che attendibile delle tendenze digital nel settore automobilistico. La preferenza dei lettori per il Grand California evidenzia come per gli altri camper di questa categoria sia difficile stare al passo con un’offerta così ampia di tecnologie di connettività e infotainment. Il Grand California, basato sull’ultimo Crafter, sarà disponibile in due diverse dimensioni.

 

 

Lo slogan del Connected Car Award 2018 era “Choose the most intelligent car!” (Scegli il veicolo più intelligente!) e questo è ciò che hanno fatto i lettori delle due riviste: nella categoria “Connected Car: Large cars / Campervan”, la grande maggioranza di loro ha votato per il Grand California. Tutte le funzioni principali specifiche dei camper possono essere controllate tramite un display centrale separato: le informazioni visualizzate comprendono tra le altre livelli di acqua potabile e di scarico. Il display viene utilizzato anche per controllare il riscaldamento, l’illuminazione interna, l’alimentazione della corrente e del frigorifero.

 

Le altre dotazioni di connettività offerte comprendono vari sistemi di infotainment completi di interfaccia per il telefono, interfacce USB fino a un massimo di sei, Volkswagen Media Control (controllo a distanza del sistema di infotainment tramite tablet o smartphone) e App Connect che consente l’uso di app per smartphone, come WhatsApp e Spotify, nel sistema di infotainment. Volkswagen Media Control e App Connect permettono anche di integrare nel sistema di navigazione del Grand California i percorsi precedentemente pianificati su smartphone o tablet.

 

Ulteriore dotazione innovativa è il sound system Bluetooth disponibile a richiesta (quattro altoparlanti più subwoofer) nella zona giorno. Indipendentemente dal sistema di infotainment installato, gli utenti possono accoppiare i loro smartphone, tablet o laptop per ascoltare musica dalla loro libreria o in streaming. Ovviamente il sistema Bluetooth può essere controllato anche dal sistema di infotainment. Un hotspot wi-fi LTE permette a tutti i passeggeri di navigare online.

 

news Lulop Automotive

Partner Eventi4x4