Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
YAMAHA_ROV_ 2020

Gerno di Lesmo 4 settembre 2019. Sin dalla sua fondazione nel 1955, Yamaha ha sempre avuto la missione di creare la gamma più dinamica di veicoli motorizzati che potesse offrire emozioni, ispirazione e passione. In ogni settore in cui Yamaha è attiva, sulla terra, sull'acqua e sulla neve, il famoso logo dei tre diapason è diventato il simbolo stesso di design innovativo, qualità elevata e prestazioni senza confronti. La gamma Recreational Off road Vehicles (ROV) Yamaha 2020 offre la scelta tra modelli a 2, 3 e 4 posti, pensati per una vasta fascia di pubblico interessata all'utilizzo ricreativo, sportivo o lavorativo. Grazie a Yamaha, l'avventura è sempre più a portata di mano, per tutti.

 

 

ROV Utility
Viking EPS: praticità durata e capacità di affrontare tutti i terreni.
Con i suoi 3 posti e la spinta del grintoso monocilindrico da 686 cc, il robusto ed eclettico Viking EPS è un utility vehicleinstancabile che riesce a svolgere una mole di lavoro notevole in poco tempo. Il suo spazioso pianale può trasportare carichi pesanti su terreni ostici, per un instancabile lavoratore che svolge i propri compiti con efficienza in fattoria e nei boschi. La pedana piatta rende facili le salite e discese dal veicolo da entrambi i lati, una caratteristica importante quando controlli il bestiame nei campi o quando apri e chiudi i cancelli. I freni a disco su tutte le ruote, i massicci pneumatici da 25 pollici e le sospensioni posteriori a doppio braccio trasversale offrono confidenza in frenata e una tenuta di strada confortevole, mentre il servosterzo elettronico alleggerisce la fatica nelle lunghe giornate di lavoro nei grandi spazi aperti.
La tecnologia user-friendly, ampiamente presente su Viking, comprende la famosa trasmissione automatica Ultramatic®e l'intuitivo sistema On-Command®con modalità 2WD, 4WD e 4WD con blocco del differenziale. Per aumentare la confidenza e la sicurezza, questo lavoratore inarrestabile è dotato del freno a motore sulle quatto ruote, per un feeling di guida naturale.
Per ridurre i tempi di fermo-macchina e abbassare i costi di manutenzione, il motore e altri componenti fondamentali sono facilmente accessibili. Famoso in tutto il mondo per la durata e l'affidabilità, Viking EPS è il ROVutility d'elezione peri clienti di tutta Europa e peril mercato USA.

Nuovi colori
Per il 2020 Viking EPS è disponibile in due colori, Yamaha Blue eOlive Green.

Disponibilità
Il modello Yamaha EPS sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da dicembre 2019.

Caratteristiche generali Viking EPS
• Robusto utility vehicle a 3 posti
• 2 nuovi colori peril 2020
• Motore da 686 cc a 4 valvole SOHC a iniezione elettronica (EFI)
• trasmissione automatica ®Ultramatic
• Freno motore su tutte le ruote
• On-Command®con modalità 2WD, 4WD e 4WD con blocco differenziale,
• Electronic Power Steering (EPS)
• Console centrale con spazio peri piedi separato
• Sospensioni anteriori e posteriori a doppio braccio trasversale
• Pratica pedana piatta
• Motore facilmente accessibile

 

 

Sports ROV
YXZ1000R: cambia e vinci.
Estremo, audace e supersportivo YXZ1000R è dedicato a chi ama le emozioni e ha bisogno di un flusso regolare di adrenalina, YXZ1000R è dotato di un cambio sequenziale a 6 marce e si rivolge ai piloti duri e puri e a chi gareggia nelle competizioni, a cui offre la soluzione definitiva in termini di prestazioni.
Equipaggiato con palette al volante e una frizione automatica per cambi fluidissimi, l'incredibile YXZ1000R SS è un must have per i piloti sportivi che vogliono il controllo totale sul mezzo. Con le sue colorazioni esclusive e le magnifiche grafiche racing, YXZ1000R è semplicemente il miglior ROV Yamaha sotto il profilo delle prestazioni.
Da quando questo veicolo è arrivato - o per meglio dire è atterrato - nel mondo dei side by side, le regole del gioco sono cambiate per sempre. Nel giro di pochissimo tempo questo incredibile capolavoro d'ingegneria ha creato una nuova dimensione per i piloti alla ricerca di emozioni e per i professionisti che desiderano il mezzo più competitivo e adrenalinico.
YXZ 1000R è nato perspingere sempre più forte, con il compatto telaio racing a baricentro ribassato, le evolute sospensioni regolabili con ammortizzatori®FOX Podium 2,5 ritarati, i leggeri cerchi in alluminio da 14 pollici e i freni a disco maggiorati davanti e dietro.
L'ultra-compatto tricilindrico da 998 cc DOHC a 12 valvole con la zona rossa a 10.500 giri è stato sviluppato specificamente per questa nuova generazione di side-by-side dall'anima sportiva, ed è stato progettato secondo l'innovativa filosofia Yamaha crossplane. Un fattore chiave è la fasatura a 270 gradi che offre una sequenza di scoppi irregolari che contribuisce all'erogazione di coppia corposa e lineare di YXZ1000R. I tecnici Yamaha hanno anche previsto componenti come la bielle ad alta resistenza, per consentire di mettere ulteriormente a punto questo motore a prestazioni elevate per le gare, con soluzioni che esaltano le performance come la sovralimentazione ottenuta con GYTR Turbo Kit.
Ispirato alla tecnologia dei rally automobilistici, il cambio sequenziale e la frizione idraulica multidisco azionata a pedale permettono al pilota di YXZ1000R di passare velocemente attraverso tutti i rapporti della trasmissione a 5 marce. Rispetto ad alcune trasmissioni CVT, il cambio sequenziale ha livelli di efficienza superiori del 20% e, visto che il pilota può scegliere quando cambiare marcia, la potenza e la coppia possono essere scatenate a piacere, per adattarsi alle superfici e alle condizioni atmosferiche.
Lo sterzo elettronico (EPS) contribuisce a ridurre lo sforzo richiesto al pilota e restituisce un feeling naturale, mentre i massicci pneumatici Maxxis Big Horn da 29 pollici offrono una trazione eccezionale e migliorano la qualità di guida.
L'abitacolo in stile aereo da caccia è dotato di sedili comodi a schienale alto montati in posizione ribassata, che offrono anche un supporto laterale. Il radiatore montato posteriormente, con due potenti ventole, tiene l'interno più fresco rispetto ai sistemi montati anteriormente. Un robusto ROPS assicura protezione e offre una chiara visuale a entrambi gli occupanti, e la strumentazione in stile supersport fornisce dati facili da leggere.
Nonostante il DNA racing, questo side-by-side è così completo da avere anche cassone, portaoggetti e vassoio centrale che offrono un utile ampliamento della capacità di carico.

Nuovocolore
Per il 2020 the YXZ1000R è disponibile nel nuovo colore Romantic Rouge.

Disponibilità
YXZ1000R sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da ottobre 2019.
Caratteristiche generali YXZ1000R
• SXS off-road estremo con brillanti prestazioni sportive
• Cambio sequenziale a 5 marce peril massimo controllo
• Specifiche meccaniche ed elettroniche perfezionate e ritarate.
• Nuovo colore peril 2020
• Nuovi e leggeri cerchi in alluminio da 14 pollici
• Ultra compatto tricilindrico da 998cc DOHC a 12 valvole con zona rossa a 10.500 giri/min
• Sterzo elettronico EPS a pignone e cremagliera
• Prestazioni straordinarie e affidabilità Yamaha
• Predisposto pertuning da gara, compresa la sovralimentazione con GYTR Turbo Kit
• Evoluta frizione idraulica multidisco a pedale
• Radiatore montato posteriormente con due ventole maggiorate
• Ciclistica agile,regolabile e verstaile
• Freni a disco di grande diametro su tutte le ruote,freno di stazionamento
• Abitacolo in stile aereo da caccia con due sedili anatomici a schienale alto
• Sedile del pilota regolabile, eccezionale visibilità per pilota e passeggero
• Pneumatici maggiorati Maxxis Big Horn da 29 pollici
• Ammortizzatori FOX®Podium 2,5 ritarati
• Elegante ROPS con barra superiore dritta, per avere protezione e ottima visibilità
• Tachimetro digitale e contagiri analogico
• Cassone, portaoggetti e vassoio peril trasporto

 

YXZ1000R SS: un'arma letale semiautomatica
YXZ1000R SS condivide quasi tutte le caratteristiche avanzate di motore e ciclistica del modello estremo YXZ1000R, ma le lettere SS stanno per Sport Shift, la funzionalità più importante di questo side-by-side.
Questo sofisticato side-by-side sportivo è la versione semiautomatica del modello R, ed è equipaggiato con palette in stile rally montati su entrambi i lati del piantone di sterzo. Il pilota può così cambiare senza usare la frizione, dalla partenza da fermo attraverso le 5 marce della trasmissione.
I cambi senza frizione sono resi possibili dall'intelligenza del sistema Yamaha Chip Controlled Shift (YCC-S)che innesta o disinnesta la frizione quando è necessario. Il pilota riesce a cambiare con una rapidità eccezionale, usando solo la punta delle dita, e può anche tenere entrambe le mani sul volante, mantenendo il massimo controllo.
Il sistema Sport Shift non solo è più veloce e meno fisico del cambio manuale, ma permette anche al pilota di concentrarsi completamente sul percorso che ha di fronte. A sua disposizione c'è anche il Launch System controllato da YCC-S che permette di innestare la marcia a pieno gas partendo da fermo se le condizioni lo permettono.

Nuovo colore
Peril 2020 YXZ1000R SS è disponibile nella nuova livrea White Colori.

Disponibilità
YXZ1000R SS sarà disponibile dai concessionari Yamaha a partire da dicembre 2019.
Caratteristiche generali YXZ1000R SS
• Prestazioni straordinarie con accelerazioni fluide e brucianti
• Cambio sequenziale Sport Shift (SS) a 5 rapporti con frizione automatica
• Due palette montate sul piantone di sterzo per cambiare rapidamente con la punta delle dita
• Specifiche meccaniche ed elettroniche perfezionate e ritarate.
• Nuovo colore peril 2020
• Nuovi e leggeri cerchi in alluminio da 14 pollici
• Ultra compatto tricilindrico da 998cc DOHC a 12 valvole con zona rossa a 10.500 giri/min
• Yamaha Chip Controlled Shift (YCC-S) permette innesti e scalate fluidissimi
• Launch System (LS) consente di cambiare a pieno gasin tutte le 5 marce
• Sterzo elettronico EPS a pignone e cremagliera
• Prestazioni straordinarie e affidabilità Yamaha
• Predisposto pertuning da gara, compresa la sovralimentazione con GYTR Turbo Kit
• Radiatore montato posteriormente con due ventole maggiorate
• Ciclistica agile,regolabile e verstaile
• Freni a disco di grande diametro su tutte le ruote,freno di stazionamento
• Abitacolo in stile aereo da caccia con due sedili anatomici a schienale alto
• Sedile del pilota regolabile, eccezionale visibilità per pilota e passeggero
• Pneumatici maggiorati Maxxis Big Horn da 29 pollici
• Ammortizzatori FOX®Podium 2,5 ritarati
• Elegante ROPS con barra superiore dritta, per avere protezione e ottima visibilità
• Tachimetro digitale e contagiri analogico
• Cassone, portaoggetti e vassoio peril trasporto

 

YXZ1000R SS SE: controllo totale.
Pensato per i piloti che cercano emozioni forti e vogliono solo il meglio, YXZ 1000R SS SE ha l'equipaggiamento più completo della gamma Sports ROV. SE condivide le caratteristiche con SS, ma in più ha componenti evoluti che lo contraddistinguono come un modello del tutto speciale.
Tra queste caratteristiche esclusive, i nuovi cerchi bead lock e gli ammortizzatori FOX®Podium 2,5 con molle a diversa rigidità Side-by-side dalle prestazioni eccezionali, ha anche efficienti pedali per acceleratore e freno e un'esclusiva leva del cambio. La sua magnifica livrea è caratterizzata dal colore Yamaha Racing Blue con grafiche ufficiali dedicate.

Disponibilità
YXZ1000R SS sarà disponibile dai concessionari Yamaha a partire da novembre 2019.

Caratteristiche generali YXZ1000R SS SE
• SxS che ha come obiettivo le prestazioni
• Cambio sequenziale Sport Shift (SS) a 5 rapporti con frizione automatica
• Due palette montate sul piantone di sterzo per cambiare rapidamente con la punta delle dita
• Specifiche meccaniche ed elettroniche perfezionate e ritarate.
• Nuovo colore peril 2020
• Ultra compatto tricilindrico da 998cc DOHC a 12 valvole con zona rossa a 10.500 giri/min
• Yamaha Chip Controlled Shift (YCC-S) permette innesti e scalate fluidissimi
• Launch System (LS) consente di cambiare a pieno gasin tutte le 5 marce
• Sterzo elettronico EPS a pignone e cremagliera
• Prestazioni straordinarie e affidabilità Yamaha
• Predisposto per ulteriori elaborazioni racing, come la sovralimentazione
• Radiatore montato posteriormente con due ventole maggiorate
• Ciclistica agile,regolabile e versatile
• Freni a disco di grande diametro su tutte le ruote,freno di stazionamento
• Abitacolo in stile aereo da caccia con due sedili anatomici a schienale alto
• Sedile del pilota regolabile, eccezionale visibilità per pilota e passeggero
• Pneumatici maggiorati Maxxis Big Horn da 29 pollici
• Esclusivi cerchi in alluminio da 14 pollici SE.
• Nuovi cerchi bead lock
• Esclusivi ammortizzatori FOX®Podium 2,5 con molle di rigidità diversa
• Setting ammortizzatori rivisti per una guida più confortevole
• Elegante ROPS con barra superiore dritta, per avere protezione e ottima visibilità
• Esclusiva colorazione Yamaha Racing Blue con grafiche ufficiali
• Impianto frenante, pedale dell'acceleratore e leva del cambio evoluti, esclusivi per SE
• Tachimetro digitale e contagiri analogico
• Cassone, portaoggetti e vassoio peril trasporto

 

 

ATV Leisure
Grizzly700 EPS SE: forza della natura
I modelli Grizzly 700 Yamaha sono considerati tra gli ATV più robusti e versatili, e per il 2020 l'ammiraglia Grizzly 700 EPS SE monta il motore MK II da 686 cc, 4 valvole, SOHC di seconda generazione, in cui è stata perfezionata l'iniezione elettronica e rivista la mappatura della centralina per ottenere una riduzione dei consumi, aumentare la coppia e rendere più fluida l'erogazione.
Grizzly 700 Yamaha è top di gamma degli ATV Leisure e adotta l'evoluta trasmissione automatica ®Ultramatic Yamaha con modalità High, Low, Reverse, Neutral e Park. Il modello è equipaggiato anche con il sistema On Command®, con il pratico pulsante che consente di passare immediatamente da 2WD a 4WD a 4WD con blocco del differenziale.
Il servosterzo elettronico riduce notevolmente lo sforzo fisico del pilota, specialmente su terreni difficili, e offre un feedback accurato delle superfici, per cambi di direzione confortevoli e naturali. Ecco perché Grizzly 700 EPS SE è ideale peril tempo libero e l'avventura. Il potente verricello anteriore WARN Pro-Vantage 2500 è un'altra novità del 2020 e, grazie anche alla capacità di carico di 140 kg e 600 kg di traino, Grizzly 700 EPS SE è l'ATV più versatile e meglio equipaggiato della propria categoria.

Caratteristiche generali Grizzly700 EPS SE
• Potente motore da 686 cc, SOHC a 4 tempi di seconda generazione
• Stile aggressivo e carena compatta
• Trasmissione automatica CVT Yamaha Ultramatic®
• YamahaOn-Command® 2WD, 4WD, 4WD con blocco differenziale
• Sospensioni indipendenti a lunga escursione.
• Servosterzo elettronico Yamaha
• Nuovo verricello anteriore WARN Pro-Vantage 2500
• Strumentazione con ampio displaymultifunzione
• Pneumatici Maxxis da 26 pollici, 26x8x12 anteriore, 26x10x12 posteriore, montati su cerchi in alluminio
• Freni a disco idraulici sulle 4 ruote
• Fari anteriori a LED, luce di lavoro centrale
• Capacità di carico totale 140 kg,sui portapacchi anteriore e posteriore
• Capacità di traino 600 kg, verricello anteriore

Nuovo colore
Peril 2020 the Grizzly 700 EPS SE è disponibile nel nuovo colore Bronze

Disponibilità
Grizzly 700 EPS SE sarà disponibile nelle Concessionarie da novembre 2019.
Accessori Originali Yamaha: Yamaha mette a disposizione una linea completa di accessori progettati per i modelli ROV e ATV Leisure, Sport e Utility, allo scopo di esaltare lo stile e le prestazione dei veicoli, e di rispondere alle esigenze individuali.
Yamaha offre anche l'esclusiva linea di accessori GYTR che comprende componenti e kit speciali che aumentano le prestazioni e sono pensati per i modelli YXZ1000R, SS e SS SE. Della gamma fa parte anche il GYTR Turbo Kit, il modo più semplice ed efficace per incrementare la potenza massima ed elevare le prestazioni a un livello superiore. La gamma di Accessori Originali è in continua evoluzione.


Web: www.yamaha-motor.it 

Per ulteriori informazioni Marrone Cattelan:
GiuliaMarrone: Cell. +39.347.6172533 - E-mail: giulia@marronecattelan.com 
Alessia Cattelan: Cell. +39.347.9182807 - E-Mail:alessia@marronecattelan.com 

Partner Eventi4x4