Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Peugeot 3008DKR Maxi

Dopo aver concluso la sedicesima ed ultima sessione di prova in Marocco, il Team Peugeot Total, che ha fissato i primi tre posti nell'edizione 2017 della Dakar è pronto e desideroso di affrontare il prossimo anno la classica gara sudamericana dal 6 al 20 gennaio 2018. Stéphane Peterhansel / Jean Paul Cottret, Sébastien Loeb / Daniel Elena, Carlos Sainz / Lucas Cruz e Cyril Despres / David Castera correranno con un nuovo leone da corsa: il Peugeot 3008DKR Maxi.

 

Davanti alla Peugeot Dream Team ci sono 10.000 chilometri di sfida per la più difficile odissea di resistenza al mondo, attraverso il Perù, la Bolivia e l'Argentina. Il percorso porterà i concorrenti attraverso dune di sabbia, passaggi montani e deserti, attraverso 15 tappe di scenari mozzafiato contro il tempo. Il percorso ufficiale del rally sarà confermato dalla A.S.O il 22 novembre.

Gli equipaggi del Team Peugeot Total rimangono invariati per il 2018, ma le loro macchine hanno subito alcune importanti modifiche per massimizzare le prestazioni, diventando ora le Peugeot 3008DKR Maxi. Le caratteristiche standard basate sulla Peugeot 3008 SUV che ha vinto il premio 2017 European Car of the Year, rimane lo stesso: due ruote motrici alimentate da un motore bi-turboo 3000 cc., la carreggiata è stata allargata di 10 centimetri da entrambi i lati per migliorare la stabilità, dettagli migliorati anche per le sospensioni, migliorando la guidabilità. Gli ingegneri e i meccanici di Peugeot Sport sono al lavoro per dare ai conducenti l'auto più affidabile possibile in vista della Dakar.

 

Tutti i 4 equipaggi hanno ampiamente testato la nuova Peugeot 3008DKR Maxi percorrendo più di 18.000 chilometri durante le prove in Marocco, in Portogallo e in Francia, sono consapevoli che peso aggiunto alla Peugeot non favoriscono il Team, ma si sa che alla Dakar la sfida più grande è l'evento stesso.

Gli equipaggi Peugeot hanno accumulato un totale di 19 vittorie alla Dakar tra moto e auto, oltre a 148 tappe vinte di Dakar, rappresentando così la più famosa formazione di tutti i tempi. Ma nonostante questo record straordinario, Peugeot rimane umile nei confronti delle sue prospettive prima della Dakar 2018, che tra l'altro segna il 40° anniversario dell'evento e anche il 10° anniversario della Dakar in Sud America, Peugeot ha vinto in totale sei volte, la prima è stata addirittura 30 anni fa nel 1987 con la Peugeot 205T16 Grand Raid.

 

Photographer Credit:
Flavien Duhamel/Red Bull Content Pool

 

Partner Eventi4x4