Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
V Raduno Rosa by I Beverendi in 4x4

Il Raduno Rosa organizzato dai Beverendi in 4x4 è dedicato ai piloti femminili sia già ferrati alla guida che alle prime armi e senza alcuna esclusione di accompagnatori maschili. Una giornata all’insegna del 4x4 e della "You and Me Experience", in cui liberare lo spirito off road che è dentro ognuna di voi ed esaltare quel gioco di squadra fra coppie che rende superabile ogni ostacolo.

 

Come tutti gli eventi nazionali del Club Beverendi in 4x4 anche il ricavato del ͞Raduno Rosa sarà devoluto al progetto di solidaƌietà "Ci arriviamo a 17?" per la costruzione di scuole in Laos. Il progetto, attivo da diversi anni, ha già conseguito l’obbiettivo di costruzione di diverse scuole per l’insegnamento in alcuni villaggi. Il nostro ha deciso per il triennio 2018-2020 di aderire alla causa, al fine di contribuire con il ricavato dei nostri eventi alla realizzazione della quota di scuole prefissata come obbiettivo finale: 17.

 

Orari e percorso
L'organizzazione attende gli equipaggi sabato 5 ottobre dalle ore 9.30 presso l’Agriturismo La “Selva, Loc. La Selva , Trequanda (SI). Briefing equipaggi e partenza prima auto ore 11.30 (percorso a road book); domenica 6 ottobre dalle ore 8.30 presso il Castello di Gargonza, Loc. Gargonza, Monte San Savino (AR). Briefing equipaggi e partenza carovana ore 9.30 (giro guidato). Per i dettagli delle giornate consultare il foglio .


E' obbligatorio segnalare all’organizzazione ogni eventuale circostanza che porti all’abbandono del percorso indicandone il punto preciso. L’organizzazione si solleva da qualsiasi responsabilità qualora i partecipanti lascino, anche in buona fede, il percorso prestabilito dall’organizzazione; tale percorso è infatti autorizzato dalle Autorità competenti e non può essere disatteso.
La tipologia è turistico panoramica, con passaggi più tecnici assistiti da staff addetto. Si segnala la presenza di tratti esposti alla vegetazione con rischio di graffi alla carrozzeria.

 

Dotazioni
Possono partecipare tutti i veicoli 4x4, possibilmente dotati di ridotte, iscritti al raduno ed in regola con il codice della strada. Dotazioni di base consigliate: gomme da fango, verricello e/o cinghie di traino e grilli, CB. Il raduno è iscritto al calendario Nazionale e segue i criteri dei Raduni F.I.F, di cui occorre la Tessera o apposita iscrizione sul posto.

 

Restrizioni
Numero massimo di partecipanti 50 macchine.
Rispettare i limiti di velocità indicati dal Codice della Strada nei tratti di normale circolazione e tutti i limiti indicati nel Roadbook; mantenere in generale una velocità moderata ed un comportamento adeguato nelle vicinanze di centri abitati e nei tratti in fuoristrada, nel rispetto dei paesaggi naturali e dei luoghi attraversati.
Dalle ore 18.00 non sarà più presente il personale di assistenza né sul percorso né sulle prove.

 

Prenotazioni e iscrizioni
Le prenotazioni saranno considerate valide se debitamente compilate e sottoscritte in ogni parte, insieme al foglio notizie utili ed alla contabile bonifico - da effettuare su c/c: iban IT 92 W 08673 25500 051000512236 Chianti Banca Agenzia di Montalcino intestato a I BEVERENDI IN 4X4 - Causale: Raduno Rosa 2019 - ed inviate a radunorosa@beverendi4x4.it 

 

Suggerimenti Booking Alberghi
Agriturismo La Selva, Loc. La Selva, Trequanda (SI) (sito web www.pometti.com)
Hotel Il Monte (Monte San Savino)
Hotel Logge dei Mercanti (Monte San Savino)
Hotel Sangallo (Monte San Savino)

 

Pasti
Si prega di comunicare all’organizzazione per tempo qualunque eventuale intolleranza e/o allergia alimentare al fine di poter predisporre, ove possibile, la corretta alternativa ai menu prestabiliti.

 

Contatti
Direttore Raduno: Francesca Bendandi 339.3878469
Presidente Beverendi in 4x4: Bruno Natalini 346.7007054

 

Programma Raduno
La quinta edizione del Raduno Rosa by Beverendi 4x4 rappresenta come ogni anno l'appuntamento da non perdere dedicato alle donne amanti del fuoristrada e si contraddistingue per la filosofia chiave dell'evento: "Lo spirito di squadra e perfetta sintonia tra uomo e donna". E' su questa idea che si sviluppa ogni dettaglio della manifestazione, dal percorso studiato per divertire tutti alla guida, sia le ragazze che i loro copiloti, con gadget dedicati.
L’evento si svolgerà in due giornate che si distingueranno fra di loro per diversa organizzazione:

 

Sabato 5 ottobre 2019
Percorso a road-book

Ritrovo presso l’Agriturismo La Selva, Loc. La Selva, Trequanda (SI) dalle ore 9.30 per ricca colazione/brunch ed iscrizioni (con consegna gadget raduno e cestino pranzo ͞"on the road" preparato dall’Agriturismo, con prodotti freschi e home made. (Si prega di segnalare con anticipo qualunque eventuale intolleranza e/o allergia alimentare al fine di poter predisporre, ove possibile, la corretta alternativa ai menu prestabiliti).
Ore 11.00 Briefing e partenza prima vettura con consegna road book e prima carta del Trofeo (per il regolamento vedi foglio "Trofeo You and me Experience")
Ore 18.00 arrivo presso il Castello di Gargonza, località Gargonza, Monte san Savino (AR)
Fine raduno per i partecipanti alla sola giornata del sabato. Possibilità di partecipare alla cena al Castello. Per i partecipanti ad entrambe le giornate, sistemazione presso le strutture di zona (vedi Notizie Utili per il booking). Ore 20.30 Cena elegante presso il Castello di Gargonza

 

Domenica 6 ottobre 2019
Percorso guidato

Ritrovo presso il Castello di Gargonza, località Gargonza, Monte san Savino (AR) ore 8.30, per colazioni ed iscrizioni. Ore 9.30 briefing e partenza carovana per un giro guidato della durata di circa 4 ore all'interno della tenuta boschiva di 500 ettari del Castello per una durata di circa 4 ore con percorso Trial Light nei pressi della zona pranzo. Ore 14.00 pranzo in stile pic-nic "all'inglese" presso i Capanni di Caccia dei Nobili di Gargonza.
Durante il pranzo verranno effettuate le premiazioni del Trofeo e consegnati i premi di partecipazione.

 

Premi:

Premi Trofeo You and me Experience gentilmente offerti dalle seguenti Aziende le quali hanno contribuito al progetto di solidarietà oggetto del Raduno sponsorizzando i premi del Trofeo:

1° Premio: 1 soggiorno di due notti per 2 persone con trattamento di pernottamento e prima colazione presso l’Agriturismo La Selva - Azienda storica e location di charme con piscina nel cuore della Val d’Orcia di proprietà della Famiglia Pometti (www.pometti.com)
2° Premio: 1 soggiorno di una notte per due persone con trattamento di pernottamento e prima colazione presso Castello di Gargonza - Borgo Medievale con Hotel e Residence in Toscana, a Monte San Savino
(www.gargonza.it)
3° Premio: Magnum di Brunello Tenuta Pian delle Ginestre, storica Azienda Vitivinicola e Agriturismo a Castelnuovo dell’Abate, Montalcino (www.tenutapiandelleginestre.it)
4° Premio: prodotti ALB Ricambi
5° Premio: abbigliamento offroad Lady (t-shirt, canotte, borse)

 

Premi di partecipazione:
- Pergamena e gadget Beverendi

 

L'intero evento sarà seguito e documentato dagli operatori di Off Road TV, con video, reportage ed interviste ai partecipanti che vorranno condividere la loro esperienza, e trasmesso sul relativo canale televisivo nel mese successivo al Raduno.

 

Trofeo You and me Experience
Il Trofeo You and me Experience è stato concepito come gioco percorso strettamente legato alla filosofia del raduno: il gioco di squadra e la perfetta sintonia fra uomo e donna e si basa sulle modalità di gioco del Poker.

 

Regolamento
Ad ogni equipaggio, durante entrambi i percorsi del sabato e della domenica, al superamento di particolari passaggi tecnici ; (denominati "check point") alla presenza del personale dello Staff, verranno consegnate le carte "You and me", contrassegnate con il numero dell'equipaggio, con le seguenti modalità:
Partenza del Sabato: consegna default di 1 carta rosa

Check point sul percorso:
ostacolo superato ragazza alla guida - 2 carte rosa
ostacolo superato ragazza alla guida e aiuto da terra del copilota - 1 carta rosa ed 1 carta azzurra
ostacolo superato con ragazzo alla guida - 1 carta azzurra

Percorso Trial domenica
Percorso con ragazza alla guida con errori - 1 Carta rosa + 1 jolly
Percorso con ragazza alla guida senza errori - 2 carte rosa ed 1 jolly
Percorso con ragazza alla guida e aiuto da terra del copilota - 1 carta rosa ed 1 carta azzurra
Percorso con ragazzo alla guida - 1 carta azzurra
Il mazzo di carte guadagnate dovrà essere consegnato all’arrivo per il calcolo dei punteggi acquisiti secondo le modalità classiche del gioco del Poker. Le carte di color rosa posseggono un valore superiore alle carte di color azzurro, perciò a parità di punteggi verranno conferiti maggiori punti ai mazzi contenenti più carte rosa. Avranno diritto ai premi del Trofeo gli equipaggi che hanno conseguito i 5 punteggi più alti.

 

Durante tutta la durata della manifestazione, come le scorse edizioni, sarà sempre attivo il ͞Photo Game dunque cari equipaggi fotografate, "shottate" e inviate all’organizzazione le Vostre foto, le più interessanti verranno menzionate e pubblicate sui social Beverendi!

 

Buon divertimento!!!

 

Per informazioni info@beverendi4x4.it

 

Partner Eventi4x4