Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Tunisia oasi di montagna e deserto

Si raccomanda di interpellare l'organizzazione per le misure adottate o restrizioni o annullamenti, dovuti all'emergenza Covid

 

Entusiasmante viaggio alla scoperta della Tunisia: non solo deserto, ma anche suggestivi canyon, il lago salato, le oasi di montagna, i villaggi berberi. Un'esperienza indimenticabile!!!

 

Programma:

GIORNO 1 - sabato

Ritrovo al porto di Genova in tarda mattinata alle ore 11.30 circa per la partenza della nave alle ore 15.00, per le pratiche di imbarco occorre essere presenti 3 ore prima. All’imbarco vi incontrerete con il responsabile di Sand Lover Adventure Travel per le formalità doganali e partenza in nave alla volta di Tunisi.

GIORNO 2 - domenica

Colazione a bordo, nel primo pomeriggio arrivo al porto di Tunisi, sbarco e disbrigo delle pratiche doganali.
Partenza per Dougga, città nota per i suoi numerosi resti romani che ne fanno uno dei più importanti siti archeologici della Tunisia, è annoverata infatti nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3 - lunedi

Abbondante colazione e partenza per la visita ai siti archeologici di Dougga. Proseguimento per Sbeitla, nelle cui vicinanze si trovano le rovine della città romana di Sufetula. All’arrivo sistemazione in hotel con cena e pernottamento.

GIORNO 4 - martedì

Abbondante colazione e partenza per la visita al sito archeologico. Si proseguirà per Tamerza, con il suo famoso Canyon dove l’acqua viva delle rocce antiche cade da ripide pareti curve e forma un’oasi di montagna unica nel suo genere. Si continuerà in direzione Mides, piccola oasi di montagna in mezzo al deserto tunisino. Sistemazione tipica berbera molto caratteristica a Tamerza con cena e pernottamento.

GIORNO 5- mercoledì

Abbondante colazione e partenza per la visita di Tamerza, si continuerà il viaggio attraverso la vecchia strada militare di Rommel visitando anche la grotta dove fu girato il film “Il Paziente Inglese”, giungendo alla depressione salina del Chott el Djerid, da li si proseguirà in direzione Kebili, dove potrete ammirare il maestoso palmeto. All’arrivo incontrerete la guida di Sand Lover Travel, Chokri, che vi accompagnerà nella spettacolare escursione sul lago salato. Cena e pernottamento al camping Cendrinella alle porte del deserto di Douz.

GIORNO 6 - giovedì

Colazione e visita a Douz dove il giovedi è il giorno del mercato settimanale berbero. Arrivo in serata vicino a Zmila, cena e pernottamento nel cuore del deserto.

GIORNO 7 - venerdi

Colazione e partenza da Zmila, cavalcando le magiche dune per giungere all’Oasi di Ksar Ghilane, dove all’arrivo potrete concedervi un bagno nelle acque termali dell’oasi e visitare il fortino di epoca romana, poco distante, immerso nella sabbia.
Proseguendo tra dune e pistoni desertici si giungerà in serata a Douz. Cena e pernottamento al camping.

GIORNO 8 - sabato

Colazione e partenza per Matmata, villaggio di origine berbera caratterizzato da una singolare architettura troglodita e set del film hollywoodiano “Guerre stellari”. La particolarità di Matmata è il paesaggio lunare: un deserto di roccia apparentemente cosparso di crateri, in realtà colline scavate e trasformate in abitazioni. Si per Hammamet, arrivo in Hotel quattro stelle e sistemazione in camere doppie. Abbondante cena ed una passeggiata sul lungomare per ricordare i momenti più belli del viaggio.

GIORNO 9 - domenica

Colazione e partenza per l’ultimo tè caldo e per visitare l’antica Città del Presidente, Sidi Bou Said, sulle rive della costa di Cartagine, conosciuta per l’intenso utilizzo dei colori blu e bianco nell’architettura delle sue tipiche abitazioni .
Arrivo al porto di Tunisi nel primo pomeriggio, imbarco e partenza per Genova.

Cena e pernottamento a bordo

GIORNO 10 - lunedì

Colazione a bordo ed arrivo al porto di Genova. Sbarco e rientro in serata.


MINIMO GRUPPO 10 PERSONE
Quota di partecipazione a persona: € 1.350,00. Acconto € 250,00 a persona alla conferma - Saldo 30 giorni prima della partenza

La quota comprende:
1 notte in Hotel a Dougga con cena e prima colazione
1 notte in hotel a Sbeitla con cena tipica e prima colazione 2 notti in camping a Douz con cena e prima colazione
1 notte in campo tendato con cena e prima colazione
1 notte in sistemazione berbera a Tamerza con cena e prima colazione
1 notte in Hotel 4 stelle ad Hammamet ,in camere doppie con cena e prima colazione
Spuntini del mezzogiorno gestiti dal nostro team
Guida italiana con fuoristrada
Guida tunisina per il deserto
Guida tunisina per l'oasi di Mides, Tamerza e strada di Rommel
Permessi per la tratta Douz - Ksar Ghilane
Assicurazione

Uso del telefono satellitare in caso di emergenza

 

La quota non comprende:
Traghetto a/r per la tunisia, che verrà quotato alla prenotazione, pranzi e cene non espressamente indicati, bevande, attività complementari da prenotare direttamente in loco, carburante.

 

Per informazioni:
Tel: +39 041 8878976- Cell:+39 334 7155802 e-mail: info@sandlovertravel.it  
Sito ufficiale www.sandlovertravel.it 

Partner Eventi4x4