Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Sulle Terre degli Aquilotti

10 marzo 2018

 

Il club Aquilotti 4x4 vi invita alla scoperta di sentieri dimenticati, partecipando ad un raduno turistico con varianti Hard, denominato "Sulle Terre degli Aquilotti"


PROGRAMMA

Ore 08.30 iscrizioni presso i Giardini dell'Acropoli in località Civitavecchia di Arpino. Coordinate gps: 41°39,031'N 013°37,148'E
Ore 10.00 Partenza
Ore 15.00 Arrivo su pistino con percorso trial per tutti facoltativo.

 

Costo di partecipazione: € 35,00 ad equipaggio di 2 persone, per i non iscritti FIF € 15,00 in più per la copertura assicurativa. La quota comprende 4 soste gastronomiche con la degustazione di prodotti tipici locali delle aziende del territorio.

 

Sono previsti in palio alcuni premi: una porchetta da 8 kg al club più numeroso, una porchetta da 4 kg all'equipaggio venuto da più lontano e un'altra porchetta di 4 kg verrà estratta a sorte tra i partecipanti.

 

Per informazioni: info@aquilotti4x4.it, oppure 3475965845 (Augusto) oppure seguite la pagina facebook Aquilotti 4x4 offroad Arpino

 

 

Il tracciato, su sentieri e vecchie mulattiere, si snoda sul territorio di Arpino e attraversa i comuni di Casalvieri e Fontechiari. Un percorso dove non mancheranno paesaggi e zone incontaminate e ricche di storia. Già alla partenza, fissata per le ore 10.00 presso i Giardini dell'Acropoli nella zona alta di Arpino, potranno essere visitati luoghi storici e caratteristici della vecchia Acropoli di Civitavecchia, con la Torre Medioevale e l'Arco a sesto acuto, l'unico rimasto intatto nel mondo. Le mura Ciclopiche faranno da cornice ai luoghi della partenza, con lo sfondo del paesaggio innevato delle montagne del vicino Abruzzo.

Nelle soste ristoro organizzate lungo il percorso, i partecipanti potranno degustare specialità tipiche delle aziende agricole del territorio, assaporandone la bontà ed apprezzandone la genuinità.

Il tracciato base si snoderà su un territorio eterogeneo, dove salite, discese e tratti anche fangosi, non mancheranno per la gioia di molti, ma richiederanno una gommatura idonea e in caso di pioggia, diventeranno comunque impegnativi. Per le varianti hard sono previsti passaggi dove l'utilizzo del verricello è richiesto come dotazione obbligatoria, in quanto salite con canali profondi e passaggi tra le rocce, impegneranno a terra anche i navigatori. L'assistenza, data la tipologia del terreno, non potrà essere sempre garantita su tutto il tracciato. Le dotazioni dei veicoli dovranno essere tali da permettere il recipero in caso di difficoltà.
L'arrivo è previsto su un'area dove i partecipanti potranno cimentarsi in passaggi su un pistino con la facoltà anche di provare un percorso trial apprezzandone le caratteristiche specifiche in base alla dotazione tecnica dei veicoli. Gli organizzatori vi aspettano come sempre offrendo ospitalità ed accoglienza per farvi trascorrere insieme una giornata indimenticabile in offroad.

 

Partner Eventi4x4