Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Slovenia

La Slovenia: un paradiso naturale a pochi passi da casa nostra, terzo polmone verde d’Europa, ha una ricchezza incredibile di flora e fauna da lasciare a bocca aperta. Sentirete l'armonia naturale di laghi, fiumi, montagne, colline, valli e grotte carsiche. Questo Paese è una realtà turistica e culturale con interessanti aspetti dal punto di vista fuoristradistico. La Slovenia merita un viaggio in 4×4, alla scoperta di una natura semplice e incontaminata, in una nazione dove la maggior parte della popolazione vive ancora, felicemente, in piccoli borghi.

 

PROGRAMMA


Sabato : Incontro con la guida di Sand Lover Travel alle ore 16:00 all’ingresso autostradale Gorizia Via Antonio Tabai, 3, di Gorizia GO.

Dopo un breve briefing sul viaggio si parte in direzione Slovenia, qualche manciata di chilometri e sarete al camping per la sistemazione. In serata una particolare degustazione di vini locali e cena tipica.

Domenica: Vi inoltrerete subito nelle fantastiche foreste slovene, fino ad arrivare al castello di Predjama che visitiamo insieme alla grotta carsica. Si riparte poi godendo di panorami affascinanti e quasi surreali fino ad arrivare al campeggio per il pernotto e la cena con pasta preparata dallo staff di Sand Lover Travel.

Lunedì: Si macinano chilometri, panorami sempre mozzafiato ma molto diversi fra loro, attraverso piste da sci e pascoli verdissimi, scalerete le montagne più alte della Slovenia fino ad arrivare al suggestivo lago di Bled, dove dopo tanti chilometri trascorsi in macchina vi potrete concedere una passeggiata rilassante lungo la sua costa. Cena in campeggio preparata dal nostro staff.

Martedì: Scenderete sempre nelle foreste, fino ad arrivare alle pianure slovene, un misto di sterrati ed asfalto, da percorrere con tutta tranquillità per godere il panorama. Arrivo in campeggio e cena preparata dal nostro staff.

Mercoledì : Vi aspettano altri chilometri tra le foreste e le montagne, attraverso la zona delle miniere e degli ors, sperando di vederne qualcuno! Arrivo a Ceje nel pomeriggio e visita al suo particolare castello, si passerà poi nel paese di Zalek, dove si trova la Fontana della birra, pochissimi chilometri e sarete in campeggio per la cena preparata dallo staff e per il pernottamento.

Giovedi : Si riparte in direzione ovest con meta Lubiana, arrivo al campeggio, dove lascerete le vostre macchine per ripartire in taxi per visitare il centro di Lubiana. Cena da Sokol, uno dei migliori ristoranti di Lubiana.

Venerdì : Partenza con calma fino al centro Lipica per visitare il famoso allevamento di questi particolari e meravigliosi cavalli ed assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere con evoluzioni particolarissime. Si ripartirà nel pomeriggio per raggiungere la costa. Arrivo al campeggio per la cena.

Sabato : giornata al mare!!!

 


QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Quota di partecipazione a persona: € 790,00

La Quota è stata calcolata su un minimo di 8 persone. Si richiede il 30% alla prenotazione ed il saldo 30 giorni prima della partenza

 

La quota comprende: Tutti i campeggi, un piatto caldo tutte le sere (pasta o risotto), guida italiana con fuoristrada, visite nei Castelli, ingresso al Centro Lipica, cena Tipica a Lubiana, assicurazione di viaggio, telefono per le emergenze.

 

La quota non comprende:

Tutto il necessario per campeggiare e cenare all’aperto, la vignetta autostradale Slovena, il carburante, lo spuntino di mezzogiorno e le bevande

 

Per informazioni: Tel: +39 041 8878976 - Cell:+39 334 7155802 e-mail: info@sandlovertravel.it

Partner Eventi4x4