Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
SilkWay Rally

 

Le date e il percorso del rally internazionale della seta nel 2021 sono state determinate. Il SilkWay Rally, una delle più grandi competizioni di rally-raid al mondo, si terrà dal 1 luglio al 11 luglio 2021 nei territori di tre paesi: Russia, Mongolia e Cina. Quindi 10 tappe per moto, ssv, auto e camion provenienti da più di 40 paesi per un evento seguito dalle TV di tutto il mondo.

 

Nel 2021 la gara sarà valida anche per la Coppa del Mondo FIA Cross-Country Rally, mentre già per il secondo anno sarà valida per il Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rally

Il percorso dovrebbe comprendere regioni non coinvolte nelle precedenti edizioni della via della seta. Altaj in Russia, Altaj mongolo e nuove aree del deserto di Gobi in Cina e Mongolia.

I controlli amministrativi e tecnici si terranno a Omsk il 30 giugno e il 1° luglio. Una volta completati, la sera del 1 luglio, i partecipanti transiteranno sul podio di partenza per grande cerimonia di apertura del rally.

La gara inizierà il giorno dopo a Omsk e termina l'11 luglio a Urumci cinese. I partecipanti dovranno superare 10 tappe per una lunghezza totale di circa 5.200 km, di cui circa 2500 di speciali ad alta velocità.

Vinsero l'ultima edizione (2019): Al-Attiyah/Baumel su Toyota Hilux in categoria auto, lo squadrone Kamaz tra i camion con il podio completo e Sunderland su Ktm tra le moto.
#SilkWayRally2021 #SWR2021

 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.silkwayrally.com

 

 

 

Partner Eventi4x4