Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
SICILIA IN 4X4

Tour turistico di Sicilia alla scoperta delle bellezze natuali ( e non solo..), della più grande delle isole d’Italia …il tutto a bordo di veicoli fuoristrada.

Durante il tour si affronteranno piste e trazzere di facile percorribilità non molto impegnative, strade forestali, (alcuni tratti potrebbero presentare delle difficoltà per i meno esperti), mentre per i trasferimenti via asfalto saranno preferite le strade secondarie di minor impatto viario.

Si è tenuto conto, nella stesura del percorso, della possibilità di divertirsi in massima sicurezza e nel contempo visitare alcune delle emergenze storiche, archeologiche, etnoantropologiche, paesaggistiche e naturalistiche più importanti dell’Isola. Il chilometraggio non è mai eccessivo e si tiene conto della percentuale giornaliera di off road, notoriamente più stancante. Pranzi sono da ritenersi al sacco mentre le cene sono previste in località tipiche e di comprovata qualità, testate personalmente dallo staff tecnico di Sand Lover Travel durante i vari tour.

 

Sabato : arrivo dei partecipanti e trasferimento presso una struttura alberghiera a Palermo e presentazione tour;

 

Domenica : Visita ai monti del circondario di Palermo la Conca D'oro - M.Inici - Segesta (visita al tempio)– Gibellina – Cretto di Burri – il paese fantasma di Poggioreale (terremoto del 1968 ) – Sambuca di Sicilia (pernotto)

 

Lunedi : da Sambuca ad Agrigento – La Forestale della resinata – le antiche ferrovie a scartamento ridotto verso Palazzo Adriano - Bivona – Agrigento – Pernottamento ad Agrigento.

 

Martedì : Agrigento visita valle dei tempi (circa 2 ore) – Naro – Diga San Giovanni - Piazza Armerina – Mirabella Imbaccari – Catenanuova – Pernottamento a Centuripe.

 

Mercoledì : Etna nord – Rifugio Sapienza (possibilità di visita al cratere di quota 2,8 mt con mezzi unimog )

 

Giovedì : Da Etna a Cefalù attraverso i Nebrodi – parte della strada di Cresta ove autorizzati (parco regionale dei Nebrodi). Cena e pernottamento a Castelbuono

 

Venerdì : Mattinata in relax a Castelbuono e Cefalù con visita della città – in off road da Cefalù a Palermo attraverso il Lago Rosamarina e Castello medievale di Caccamo – Cannolo siciliano a Piana degli Albanesi e discesa verso Palermo (pernotto).

 

Sabato : Mattinata a Palermo, saluti e fine servizi.

 

Il percorso può essere modificato per esigenze tecniche dello staff o dei partecipanti o per cause non riconducibili all'organizzazione. (esempio condizioni meteoclimatiche avverse..)

 

La quota di partecipazione è di € 950,00 a persona, calcolata su un minimo di 10 partecipanti e comprende: guida locale con fuoristrada, guida con fuoristrada che chiude il gruppo, tutte le cene, tutti i pernotti in agriturismo, assicurazione e permessi, assistenza per tutto il tour.  La quota non comprende: i paranzi, le bevande, il carburante, gli ingressi ai siti, altre attività da prenotare in loco.

 

Il traghetto per chi vuole prenotarlo con Sand Lover Travel verrà quotato al momento della prenotazione

 

Per informazioni: Tel: +39 041 8878976  •  Cell:+39 334 7155802  info@sandlovertravel.it

Partner Eventi4x4