Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
RFC South Europe 2021

Sono partiti i preparativi per l'edizione 2021 del RFC Global Series South Europe.

 

La manifestazione diventa ogni anno in più un punto di riferimento per tanti appassionati di offroad estremo, non è necessario comunque possedere dei prototipi per partecipare, ma anche con un minimo di preparazione ci si puo' divertire e testare le proprie capacità tecniche di offroad . Sono due infatti le categorie dei veicoli: proto e preparati.

 

Una delle molte novità previste per l'edizione 2021 è rappresentata dalla più netta distinzione delle due categorie in gara, anche per quel che riguarda i tracciati. "Aspettiamo tutti quei mezzi assolutamente performanti che si vedono in alcuni raduni più hard!" - comunica l'organizzazione Fls Offroad "Fatevi avanti...vogliamo vedere un'agguerrita categoria preparati! "

 

Importanti due precisazioni che FlsOffroad comunica alle numerose chiamate:

L’evento “Rainforest Challenge of Malaysia”, di merito al terzo posto tra le più dure competizioni di fuoristrada a livello mondiale si tiene in Malesia ed è lì che a fine anno si danno appuntamento i migliori equipaggi e mezzi per aggiudicarsi il podio di questa sfida.

 

Rainforest Challenge Global Series South Europe”, è invece la tappa europea del circuito “Global Series” che dà l’opportunità di avvicinarsi a questa disciplina. Chi si sfiderà in questa gara dovrà affrontare ostacoli di varia natura come rocce, salite, discese, guadi, fangaie ecc., con gradi di difficoltà all’altezza di un evento internazionale di massimo livello. I tracciati predisposti dall’organizzazione dovranno essere valutati dai concorrenti in base alle proprie capacità ed alle prestazioni del mezzo che conducono, di conseguenza decideranno se affrontare o meno le difficoltà che troveranno durante la gara.

 

 

PROGRAMMA

L'infopoint e il chiosco principale verrà posizionato, come per la passata edizione, adiacente al tracciato artificiale per il prologo e le prove di domenica mattina. Durante tutti i giorni il chiosco sarà aperto a tutti ed ospiterà i concorrenti per la pausa pranzo.

GIOVEDI'. Tutti gli equipaggi e team saranno accolti nell’area riservata nelle immediate vicinanze dell’az.agr. Cadibon dove sarà allestito il campo base fisso per i 4 giorni di gara. Qui verranno effettuate le verifiche tecniche ed amministrative.

  • Nel pomeriggio ci sarà la cerimonia di apertura dell’evento e successivamente ci si sposterà nell’adiacente area attrezzata dove seguirà il prologo. I punteggi accumulati, preziosi per la classifica finale, daranno l’ordine di partenza di venerdì e si formeranno le squadre in gara.

 

VENERDI'. Gli equipaggi saranno impegnati nelle prove speciali nella modalità di seguito descritta:

  • Ore 08:30 partenza dal campo base per i campi di gara.
  • Ore 09:00 partenza primo equipaggio in ogni prova (“prove di abilità”).
  • Ore 11:30 fine I^ sessione di prove (“prove di abilità”).
  • Ore 11:45 partenza primo equipaggio in ogni prova (“prove cronometrate”).
  • Ore 12:30 fine II^ sessione di prove (“prove cronometrate”).
  • Ore 12:30 – 13:30 pausa pranzo. Breve prova per il riordino, al termine rotazione delle squadre sulle prove.
  • Ore 14:00 partenza dal campo base per i campi di gara.
  • Ore 14:30 partenza primo equipaggio in ogni prova (“prove di abilità”).
  • Ore 17:00 fine III^ sessione di prove (“prove di abilità”).
  • Ore 17:15 partenza primo equipaggio in ogni prova (“prove cronometrate”).
  • Ore 18:00 fine IV^ sessione di prove (“prove cronometrate”).
  • Ore 20:30 partenza dal campo base per il campo di gara.
  • Ore 21:00 partenza prove speciali a squadre.

 

SABATO. Gli equipaggi saranno impegnati nelle prove speciali nella modalità di seguito descritta:

  • Ore 08:30 partenza dal campo base per i campi di gara.
  • Ore 09:00 partenza primo equipaggio in ogni prova (“prove di abilità”).
  • Ore 11:30 fine I^ sessione di prove (“prove di abilità”).
  • Ore 11:45 partenza primo equipaggio in ogni prova (“prove cronometrate”).
  • Ore 12:30 fine II^ sessione di prove (“prove cronometrate”).
  • Ore 12:30 – 13:30 pausa pranzo. Breve prova per il riordino, partenza dal campo base per il campo di gara.

 

  • Il pomeriggio, tutti gli equipaggi in gara si confronteranno sullo stesso tracciato, all’interno del quale verranno predisposte tre prove “cronometrate” da effettuare in sequenza, dopo aver affrontato un tratto di trasferimento.
  • Ore 14:00 partenza dal campo base per il campo di gara.
  • Ore 14:30 partenza primo equipaggio di ogni prova (“prova cronometrata”).
  • Ore 18:00 fine III^ sessione prove.

 

DOMENICA:

  • Ore 08:30 ci si sposterà dal campo base per l’area attrezzata.
  • Ore 09:00 partenza per l’ultima sessione di prove.
  • Ore 11:40 fine prove.
  • Al termine rientro al campo base.

 

  • Nel pomeriggio verranno esposte le classifiche, previste per le ore 15:30, a cui seguiranno la cerimonia di chiusura e le premiazioni.

QUI per scaricare l'estratto del regolamento ufficiale della manifestazione. Qualora abbiate bisogno di chiarimenti, non esitate a contattare l’organizzazione.
 

 

Sito di riferimento www.flsoffroad.it 

e-mail info@flsoffroad.it 

 

Partner Eventi4x4