L'Aci Sport Italia ha inserito nel Campionato Italiano Cross Crountry e nel Campionato Italiano SSV 2021 la Grecia, con il Rally Greece Offroad. In attesa della conferma da parte della ASN greca, la data prevista è fissata dal 3 al 6 giugno 2021.
La competizione, che è giunta alla sua 8^ edizione, è candidata alla European Baja Cup targata FIA.
Fin dal 2013 il Rally Greece Offroad ha sempre cercato di offrire un tracciato con lunghi km di speciali e con brevi trasferimenti, percorsi che hanno via via entusiasmato gli equipaggi provenienti da diversi paesi, come Italia, Bulgaria, Francia, Turchia, Israele, Serbia e Cipro. La gara è diventata così internazionale e l'organizzazione sempre più corposa, contando in oltre 100 addetti.
Purtroppo come in tutto il resto del mondo, la diffusione del Covid ha penalizzato fortemente anche la Grecia e l'edizione 2020 del Rally Greece Offroad è stata cancellata, si dovrà attendere quindi la nuova stagione e le nuove direttive imposte dall'emergenza sanitaria per poter scoprire questa volta un'altro nuovo territorio ellenico, infatti a fare da teatro sarà il nord-ovest della Grecia ai confini della Macedonia, con la città di Argos Orestiko che farà gli onori di casa.
Importante seguire il protocollo per arrivi e partenze dalla Grecia QUI
Timing provvisorio
Una Super Special Stage che determina l'ordine di partenza per la Tappa 1 e ulteriori 2 Tappe per un totale di 700 km di cui 460 km di prove speciali. La prova speciale più lunga è di 108 km e la più breve è di 70 km.
La distanza massima da percorrere senza possibilità di rifornimento è di 116 km.
Sito ufficiale della gara www.rallygreeceoffroad.gr