Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Rally Greece Offroad

L'Aci Sport Italia ha inserito nel Campionato Italiano Cross Crountry e nel Campionato Italiano SSV 2021 la Grecia, con il Rally Greece Offroad. In attesa della conferma da parte della ASN greca, la data prevista è fissata dal 3 al 6 giugno 2021.

 

La competizione, che è giunta alla sua 8^ edizione, è candidata alla European Baja Cup targata FIA.

Fin dal 2013 il Rally Greece Offroad ha sempre cercato di offrire un tracciato con lunghi km di speciali e con brevi trasferimenti, percorsi che hanno via via entusiasmato gli equipaggi provenienti da diversi paesi, come Italia, Bulgaria, Francia, Turchia, Israele, Serbia e Cipro. La gara è diventata così internazionale e l'organizzazione sempre più corposa, contando in oltre 100 addetti.
Purtroppo come in tutto il resto del mondo, la diffusione del Covid ha penalizzato fortemente anche la Grecia e l'edizione 2020 del Rally Greece Offroad è stata cancellata, si dovrà attendere quindi la nuova stagione e le nuove direttive imposte dall'emergenza sanitaria per poter scoprire questa volta un'altro nuovo territorio ellenico, infatti a fare da teatro sarà il nord-ovest della Grecia ai confini della Macedonia, con la città di Argos Orestiko che farà gli onori di casa.

Le gare interessate al calendario 2021 dei due Campionati Italiani sono le seguenti:

 

 

 

Importante seguire il protocollo per arrivi e partenze dalla Grecia QUI

 

Sito ufficiale della gara www.rallygreeceoffroad.gr

 

Partner Eventi4x4