Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Oggi siamo a loro disposizione

Domenica 22 settembre 2019

 

  

"Oggi siamo a loro disposizione" è giunto alla 16esima edizione. Questo evento è organizzato dallo storico Sodalizio Fuoristradisti Euganei (uno dei primi club 4×4 d’Italia fondato ben nel 1975) con il patrocinio del Parco Colli Euganei , del Comune di Padova, del Comune di Due Carrare, del Comune di Torreglia, della Nuova Provincia di Padova e del Centro Servizi Volontariato. Esso è interamente dedicato agli amici disabili della "provincia Patavina" e ai loro accompagnatori; totalmente gratuito. L’evento è stato inserito all’interno delle manifestazioni in preparazione a Padova 2020, Capitale del Volontariato. L’obiettivo è sempre stato quello di far trascorrere qualche momento di serenità e divertimento ai nostri Amici, portandoli in luoghi bellissimi che madre natura ci mette a disposizione e per loro difficili da raggiunger... ma non a bordo dei 4x4!

"Anche quest’anno rinnoviamo con piacere il nostro impegno per dedicare una giornata ai nostri amici diversamente abili. Un impegno, più che altro dal punto di vista burocratico, ma che anno dopo anno ci dimostra e ci conferma quali sono i valori veramente importanti. L'affetto, l’amicizia e la stima che i sempre più numerosi amici disabili ci esprimono ogni anno con rinnovato entusiasmo, non fanno altro che aumentare la nostra soddisfazione"

Il commento del presidente Massimo Sedocco.

 

 

Nelle scorse edizioni, grazie ai vari patrocini e dell’aiuto degli sponsor, l’evento ė riuscito a donare forti emozioni a tutti i partecipanti, disabili e non.
Il programma come da tradizione inizia dal sagrato di Santa Giustina, in Prato della Valle, dove i 4x4 accolgono disabili ed accompagnatori, e ricevono la benedizione da Padre Federico.
I meravigliosi Colli Euganei fanno da scenario per un avventuroso giro in fuoristrada di 50 km circa, in completa sicurezza e rispettando il magnifico ambiente del Parco dei Colli Euganei.

 

 

 

  

A metà percorso troviamo sempre il modo per divertirci tutti assieme, che nelle scorse edizioni ha visto spettacoli di sbandieratori, baloon-theater, tiro con l’arco e visite guidate al Butterfly Arc e molto altro.
L’arrivo è previsto alle cantine Bernardi di Torreglia, dove viene servito il pranzo preparato da un’associazione di volontariato "gli amici del Castelletto "per poi continuare con spettacoli di bolle di sapone, karaoke balli e facepainting !

 

 

 

Per ogni eventuale informazione:


Segreteria del club:
Tel. 329 1745386
Email: segreteria@sfe-pd.it 

 

Partner Eventi4x4