Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Namibia Offroad

Data: 13/24 novembre 2019

 

Bikers for Savannah cerca 12 motociclisti, 10 driver 4x4 e sponsor con un gran cuore!
Un viaggio di tredici giorni sulle più belle piste della Namibia, attraverso territori incontaminati abitati dalle più belle creature del pianeta. Un'occasione imperdibile per fare incontri eccezionali.
Elefanti, giraffe, zebre, antilopi, coccodrilli e uccelli variopinti saranno incontri all'origine del giorno, mentre paesaggi sempre diversi si alterneranno a visite nei villaggi tradizionali fino all'epilogo sulle gigantesche dune di sabbia della costa.

 

Ma c'è di più. Lo scopo di Biker for Savannah è raccogliere fondi da devolvere alla riserva di Jacob Muller, che ha impegnato tutte le sue risorse per acquistare un enorme territorio dove si dedica alla salvaguardia dei rinoceronti.

 

Quando visiterete la sua riserva potrete rendervi conto dell'enorme sforzo necessario per "allevare" questi giganti e per proteggerli dai continui attacchi dei bracconieri a caccia di corni che sul mercato asiatico hanno un valore di 60.000 dollari al chilo. I rinoceronti nati nella riserva sono destinati a ripopolare i parchi nazionali e l'obbiettivo di Rhino Momma Project è dare una chance in più ad un mondo pulito, che desidera fermare l'eccidio spregiudicato dei rinoceronti e offre ai visitatori un incontro
ravvicinato con uno dei leggendari "big five" intento, magari, ad allattare il suo piccolo.

 

Un viaggio per tutti, non solo per motociclisti o driver, bikers for savannah dispone di alcuni posti liberi sui 4x4 dell'organizzazione per chi desidera godersi un meraviglioso viaggio fuori pista senza lo stress della guida.

 

Viaggio
La prima tappa dopo l'arrivo di Windoek è proprio la riserva di Rhino Momma Project nei pressi di Outjo prima di proseguire verso Ruacana fino a Swartbooisdrift lungo le piste e percorsi ghiaiosi che costeggiano un bellissimo fiume abitato da coccodrilli ed altre insolite creature. La sera sarà possibile conoscere meglio la cultura Himba visitando un piccolo villaggio. Il viaggio verso Opuwo offrirà un colpo d'occhio sulle popolazioni locali attraversando numerosi villaggi Herero e Himba lungo sentieri dove piccoli mandriani guidano le loro bestie in un tripudio di formidabili corni, che possono anche impressionare. Si prosegue poi Orupembe attraverso paesaggi spettacolari e piste tecniche che costeggiano il fiume Khumib.
Molto più rilassanti dal punto di vista della guida, ma non meno panoramiche le piste che portano a Purros da dove si proseguirà verso Warmquelle attraverso alcuni guadi del fiume Gomatum. Ibbligatoria la visita a Twyfelfontein - il primo e unico sito del patrimonio mondiale in Namibia - con la sua ricchezza di oltre 2000 incisioni rupestri, che si stima abbiano 6000 anni. Da qui inizia un'emozionante esplorazione tra le montagne che dividono la valle del Twyfelfontein dalla Skeleton Coast fino alla Desolation Valley per poi arrivare a Cape Cross. Swakopmund si raggiungerà attraverso sabbia e piste di sale ed è qui che si svolgerà la piccola cerimonia della consegna del ricavato di questo viaggio ai responsabili del Rhino Momma Project. Dulcis in fundo: Walvis Bay lungo la sabbia profonda del Pellikan Point attraverso la baja costa fino al confine del Parco di Naukluff.

 

Mezzi
Le moto: Suzuki DRE 400
Le auto: Toyota Hilux/Toyota Landcruiser

 

Contatti
E-mail bikerforsavannah@gmail.com
Whatzapp/Viber + 264813427084

Link programma di viaggio completo QUI 

Informazioni sul Rhino Momma Project: www.rhinomomma.com

news by apphotosport.com

Partner Eventi4x4