Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Morocco Desert Challenge 2020

Data 16-25 aprile 2020

 

Poco dopo la fine dell'epico Morocco Desert Challenge 2019 la macchina organizzativa ha iniziato a lavorare alla dodicesima edizione, che offre tante novità. Il Morocco Desert Challenge 2020 si svolgerà dal 16 al 25 aprile.

 

Il 1° agosto si aprono ufficialmente le iscrizioni al MDC2020
Un gran numero di partecipanti entusiasti ha già confermato la loro partecipazione, in particolare nella categoria SSV, moto e auto. Anche i camion lo faranno nei prossimi giorni, 15 di loro hanno già detto "sì"!
Servirà affrettarsi per non perdere l'occasione di partecipare, causa chiusura iscizioni per numero eccessivo di equipaggi e per non perdere l'opportunità delle tariffe più basse.

 
Per iscriverti al Morocco Desert Challenge 2020, vai su www.competitorcontrol.nl. Per coloro che hanno partecipato negli ultimi due anni, l'iscrizione non dovrebbe richiedere più di 2 minuti accedendo con lo stesso indirizzo email.

 

La rotta ufficiale dell'MDC2020
Per quanto riguarda la gara, la strategia sarà la stessa: l'MDC2020 avrà di nuovo 8 tappe impegnative dall'Oceano Atlantico al Mar Mediterraneo, circa 3000 km con zero km di trasferiento.

Per il secondo anno consecutivo sarà interessato il Sahara marocchino meridionale (ex Sahara occidentale), ma solo un giorno anziché due. Previsto inoltre un giorno in più tra le dune: già dopo 3 tappe, si entrerà nel parco giochi preferito del Marocco: le dune di Chegaga. Ecco la mappa ufficiale della ventiquattresima edizione.

 

NOVITÀ nel MDC2020: la tappa Marathon
Una vera e propria tappa Marathon di 800 km in 2 giorni. I piloti, l'assistenza e l'organizzazione condivideranno lo stesso bivacco, quindi nessun problema con il trasporto di tende, sacchi a pelo e altri equipaggiamenti personali. Non appena si giungerà al bivacco, il veicolo si dirigerà verso il "parco chiuso" sicuro. Coloro che avranno tanti danni e che non potranno continuare la mattina successiva, possono scegliere di andare al parco assistenza, ma avranno una penalità di tempo.

 

NOVITÀ nel MDC2020: due loop
Al "Plage Blanche" Il bivacco 1 sarà costruito, proprio come nel 2018, sulle scogliere dell'Oceano Atlantico, con una vista mozzafiato su questa spiaggia vergine. In questo modo tutti - luoghi, assistenza e visitatori - possono condividere la magia di questo luogo e assistere all'inizio e alla fine della fase 1 e all'inizio della fase 2. Inutile dire che ci sarà anche il "MDC Beach Bar".

In seguito alla richiesta avanzata da diversi team manager di concedere ai loro meccanici un giorno di riposo, sarà previsto che le tappe 4 e 5 finiranno entrambe nello stesso bivacco vicino a M'Hamid, una regione nota per ... sabbia e dune.

 

NOVITÀ nel MDC2020: tracciati parzialmente separati per i camion.
Soddisfatte anche le richieste di numerosi motociclisti, di piloti SSV e di alcuni team di camion in favore della sicurezza, priorità assoluta! Non è possibile creare un road book completamente separato per i camion, ma è fattibile uno parzialmente separato. Quindi i camion, almeno in 4 tappe, riceveranno road book modificati. In questo modo, nelle parti più rischiose del percorso, saranno separati dagli altri veicoli partecipanti con conseguente limitazione di pericolo.

 

Non sarà variato nel MDC2020: la qualità prima della quantità.
Road book precisi, ottimo cibo, una super atmosfera, un buon servizio balai e medico, nulla di tutto questo cambierà per un'esperienza di rally intensa, unica e indimenticabile. L'organizzazione del MDC ha sempre preferito la qualità, non la quantità, promette di aggiungere più divertimento, più sorprese e standard più elevati, per rendere il MDC2020 il N° 1 dei rally-raid al mondo. (forse ad eccezione del numero di partecipanti).

 

Tutte le informazioni su www.moroccodesertchallenge.com

Gert Duson Team MDC
gert@morocco-desert-challenge.com
Tel: +32/(0)475/50.36.50

 

Partner Eventi4x4