Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Marocco piste carovaniere

Un meraviglioso Marocco percorrendo le vecchie piste carovaniere di difficoltà media.

 

Programma
Tangeri-Tangeri-med espletamento pratiche doganali , assicurazioni rca autovetture per chi ne è sprovvisto , cambio denaro , ed acquisto sim telefoniche (convenienti per telefonare dal Marocco all’Italia ) breve spostamento di 60 km per raggiungere il campeggio

1° giorno) Si attraverserà Tetouan per dirigersi a sud nel Rif fino a visitare la caratteristica città di Chefchaouen, dove vi aspetta una guida locale per spiegarvi tutto su questa bellissima cittadina azzurra e per portarvi nei vari laboratori manifatturieri,
terminata la visita ci si sposterà ancora verso sud fino al campeggio .

2° giorno) Si scende fino ad Azrou per visitare la foreste dei cedri e fare conoscenza con diverse bertucce che la abitano, poi si raggiungerà un campeggio poco distante


3° giorno) Si scende ancora verso sud attraversando la città di Beni Mellall, da li ancora un po di asfalto fino a raggiungere una fantastica diga ed un lago artificiale, il tempo per qualche foto e serata in campeggio.

4° giorno) In questa giornata pochissimo asfalto, si attraverseranno diversi piccoli borghi rurali, passando da Imilchil, vi racconteranno la bellissima storia che ha fatto nascere in questo borgo il festival degli sposi, si proseguirà veloci senza togliere il tempo per le foto fino ad un caratteristico campeggio auberge a Tilmi, dove il proprietario Halla, vi offrirà un fantastico te berbero .

5° giorno ) Si riparte sempre in direzione sud percorrendo tutta la valle del Dràa, fino a Boumalne Dades, da li ci si sposta a vedere le gole del todra, cambia molto l’ambiente, volendo ci si puo' anche rinfrescare e si prosegue puntando sempre a sud fino al campeggio.

6° giorno) da qui si prosegue in un ambiente montano fantastico ancora per un po' di km, poi si inizierà a scendere dai monti e via lungo la strada verso Zagora, dove vi aspetta una splendida cittadina. Un check up alle macchine in un’officina con dei super meccanici e qualche acquisto, non può mancare un assaggio di datteri ed uno squisito the alla menta, tempo permettendo si continuerà ancora verso sud in un fantastico campeggio, oppure in alternativa ci si fermerà in un camping in città.

7° giorno) Durante questa giornata si attraverserà un palmeto super e vedrete le prime dune, sabbia, pietre, in una parola il Shaara. Campo libero tra le dune

8° giorno) Si continua ad attraversare per un po di km l’Erg Chigaga, si correrà sul lago iriki dove le macchine della Dakar sfrecciavano quasi a 200km/h e punteremo stavolta verso nord in direzione Foum Zguid, dove vi attenderà un fantastico bagno in piscina .

9° giorno) Dopo un po di km su strade super panoramiche arriverete ad Ouarzazate, dove visiterete la Kasba, una delle più belle del Marocco, la medina ed il museo del cinema, questa città è l’holliwood Marocchina, si trascorrerà la serata in campeggio.

10° giorno) In mattinata si prenderà direzione Marrakech, percorrendo una strada fantastica, arrivo nel pomeriggio in campeggio a Marrakech e visita notturna in città.

11° giorno) Una giuda vi attenderà nella famosa piazza per un tour del souk da perdersi, esperienza unica.

12° giorno) Si risale in macchina per raggiungere la cascate di Ouzoud una delle 10 cascate più belle al mondo, seguirà serata in campeggio.

13° giorno) Vi attenderanno tanti km per arrivare in serata a Fes, pernottamento in campeggio.

14° giorno)Alle 10 vi aspetta davanti al campeggio la guida, dove con un pulmino vi farà da cicerone per la città, vi porterà anche nel souk, facendovi visitare le concerie e le fabbriche di ceramica. Si ritorna nel tardo pomeriggio in campeggio.

15° giorno) Si riparte in direzione Tangheri su strade panoramiche, fin che si puo' ci sarà modo di godersi ancora un po di vero Marocco, per imbarcarsi in serata.

 

Quote di partecipazione
Gruppo minimo 8 persone

Costo del viaggio € 1200,00 a persona

Il traghetto verra quotato al momento della prenotazione

 

La quota comprende : Guida Italiana con fuoristrada allestito, tutti i campeggi previsti in programma, tutte le guide previste a programma, assicurazione di viaggio, un piatto caldo serale ( una pastasciutta ), uso telefono satellitare per chiamate di emergenza

La quota non comprende: il trasferimento da e per il Marocco, carburante, materiale per campeggio, tutte le bevande, tutti i pranzi del mezzogiorno ( che saranno al sacco )

 

Per informazioni
Tel: +39 041 8878976- Cell:+39 334 7155802 e-mail:i nfo@sandlovertravel.it  
Sito ufficiale www.sandlovertravel.it 

Partner Eventi4x4