Dal 3 al 5 luglio 2025 il Fuoristrada Club 4x4 Pordenone organizza l'Italian Baja World Cup 2025 con Quartier Generale presso la Fiera di Pordenone
Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja
Italian Baja, sono di nuovo iscrizioni iridate
Ma l’appuntamento del 3/5 luglio sarà anche europeo, italiano e ungherese
Pordenone, 5 maggio 2025_ E’ un giorno speciale per il Fuoristrada Club 4x4 Pordenone. Perché oggi aprono le iscrizioni all’Italian Baja dal 3 al 5 luglio che sarà di nuovo prova della Coppa del Mondo FIA, ma anche di Coppa Europa, Campionato Italiano e Campionato Ungherese.
Per la terza volta nella sua storia la corsa riannoda il filo iridato, dopo l’epopea tout terrain dal 1994 al 2003 e la consacrazione cross country dal 2011 al 2023. Torneranno a correre sui greti di Meduna, Cosa e Tagliamento, i veicoli più potenti e performanti della specialità, e si rivedranno in azione piloti e navigatori da ogni parte del globo.
L’edizione 2025 segna anche il ritorno dell’Italian Baja in Fiera a Pordenone, splendido contenitore per il quartiere generale della corsa e tutti i suoi servizi logistici. “Siamo orgogliosi di questa ripartenza – sottolinea una nota del Fuoristrada Club – perché premia la tenacia, la serietà e la qualità della nostra tradizione sportiva. Ora ci aspettano due mesi di intenso lavoro per un appuntamento che vogliamo riempire di sorprese spettacolari e avvincenti, per i concorrenti e gli appassionati che seguiranno la competizione”.
Tutte le informazioni QUI